Camera di Commercio di Frosinone: concorso per 3 Operatori Amministrativi Contabili diplomati.
La Camera di Commercio di Frosinone (CCIAA) ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di n. 3 Operatori Amministrativi Contabili (Cat. B), con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato.
Per partecipare all’avviso di selezione è richiesto il possesso del diploma di istituto di istruzione secondaria di primo grado.
Tutti i requisiti di ammissione alla selezione sono indicati nell’art. 1 del bando.
Sono previste una prova scritta e un colloquio.
La prova scritta consisterà nella compilazione di un questionario a risposta sintetica su nozioni di Diritto amministrativo e Legislazione delle Camere di Commercio.
Il colloquio verterà sulle stesse materie oggetto della prova scritta, nonché sull’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Il colloquio, inoltre, sarà volto all’accertamento sia della preparazione culturale generale, sia dell’attitudine all’esercizio delle funzioni proprie dell’impiego oggetto della selezione.
Qualora le domande di partecipazione al concorso superino il numero di 60, l’Ente può procedere ad effettuare una prova preselettiva di cultura generale.
Scadenza: 7 marzo 2011.
Il testo integrale del bando di concorso, con le modalità di partecipazione e il modello di domanda è disponibile sul sito internet www.fr.camcom.it, nella sezione “Bandi e Concorsi”.
Fonte: Gazzetta Ufficiale Concorsi n. 10 del 4-2-2011.