Comune di Roma: concorsi per 120 impiegati disabili.
Il Comune di Roma ha indetto due concorsi pubblici, per titoli ed esami, finalizzati all’assunzione, a tempo indeterminato, di 120 impiegati disabili (Legge 68/99) di cui: 60 Istruttori URP–Redattori Pagine Web, e 60 Operatori Servizi Supporto e Custodia.
I principali requisiti di ammissione ai concorsi:
– n. 60 Istruttori URP – Redattori Pagine Web (Cat. C), Famiglia Comunicazione, in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
– n. 60 Operatori Servizi Supporto e Custodia (Cat. B), Famiglia Economico – Amministrativa e Servizi di Supporto, in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo e che abbiano svolto attività di tirocinio o attività lavorativa presso l’Amministrazione di Roma Capitale per almeno un anno, anche se non continuativo, nei cinque anni precedenti la data di scadenza del bando.
Ai candidati, in entrambi i concorsi, è richiesta la condizione di disabilità di cui all’art. 1 della legge 12/03/1999 n. 68, certificata mediante iscrizione al servizio di collocamento mirato disabili provinciale, oppure mediante accertamento effettuato dalle commissioni di cui all’art. 4 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.
Tutti i requisiti di partecipazione sono dettagliatamente descritti nell’art. 1 dei rispettivi bandi.
Scadenza: 15 Marzo 2012.
Tutte le informazioni riguardanti le prove d’esame e le modalità di candidatura, sono riportate nei testi integrali dei bandi di concorso, disponibili sul sito internet del Comune di Roma www.comune.roma.it, sezione Struttura Organizzativa / Dipartimento Risorse Umane.
Fonti: Gazzetta Ufficiale Concorsi n. 12 del 14-2-2012.