Comune di Roma: concorsi per 362 posti di lavoro.

concorsi RomaIl Comune di Roma ha indetto quattro concorsi pubblici, per titoli ed esami, finalizzati all’assunzione di varie figure. I posti di lavoro disponibili sono 362. I candidati che supereranno le selezioni, saranno assunti con contratti di lavoro a tempo determinato della durata di 24 mesi.

I posti messi a concorso saranno così ripartiti:

– n. 10 posti di Facilitatore dei Processi di Innovazione Tecnologica (Cat. C);
– n. 32 posti di Istruttore Servizi Tecnici e Territoriali (Cat. C);
– n. 90 posti di Istruttore dell’organizzazione della P.A. (Cat. C);
– n. 230 posti di Operatore Rilevazioni Sistemiche (Cat. B).

I principali requisiti di partecipazione:

– cittadinanza Italiana ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– età non inferiore ai 18 anni;
– il godimento dei diritti politici ed immunità da condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
– idoneità allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;
– non avere subito condanne penali, con sentenza passata in giudicato, per reati ostativi all’accesso alla Pubblica Amministrazione;
– a seconda dei profili dei quattro concorsi, i titoli di studio richiesti possono essere: diploma di istruzione secondaria di secondo grado (durata quinquennale), laurea oppure scuola dell’obbligo.

Tutti i requisiti di ammissione, sono dettagliatamente descritti all’articolo 1 dei rispettivi bandi.

Le selezioni prevedono lo svolgimento di prove scritte, orali e/o teorico-pratiche sulle materie elencate nei singoli bandi.

Scadenza: è possibile candidarsi entro il 17/05/2013, compilando ed inoltrando la domanda di partecipazione esclusivamente mediante il form on line dedicato, accessibile al seguente link “Compila domanda“.

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente i testi integrali dei bandi di concorso, disponibili sul sito internet di Roma Capitale, all’indirizzo web www.comune.roma.it, sezione “Struttura organizzativa” > “Dipartimento Risorse Umane“.

Fonte: www.comune.roma.it