Comune di Treviso: concorso pubblico per l’assunzione di Educatori.

lavoro per educatoriIl Comune di Treviso ha pubblicato un bando di concorso, per titoli ed esami, finalizzato alla formazione di una graduatoria per l’assunzione di Educatori (Categoria C) con contratti di lavoro a tempo determinato.

REQUISITI
I principali requisiti di ammissione al concorso:

  • Titolo di studio: diploma di vigilatrice d’infanzia o di puericultrice o di maestra d’asilo o di assistente per l’infanzia o di operatore dei servizi sociali oppure diploma di istituto magistrale o diploma di maturità rilasciato da liceo socio-psico-pedagogico oppure diploma di maturità di assistente di comunità infantile o diploma di maturità per tecnico dei servizi sociali oppure diploma di dirigente di comunità o diploma di liceo pedagogico-sociale o socio-psico-pedagogico brocca oppure diploma di liceo delle scienze sociali o delle scienze umane o diploma “progetto Egeria” oppure diploma di liceo della comunicazione-opzione sociale o diploma IPS indirizzo “servizi socio-sanitari” oppure diploma di laurea in pedagogia (vecchio ordinamento) o diploma di laurea in scienze dell’educazione (vecchio ordinamento) o diploma di laurea in scienze della formazione primaria (vecchio ordinamento) o diploma di laurea in psicologia (vecchio ordinamento) o lauree di I e II livello rilasciate dalla facoltà di psicologia e dalla facoltà di scienze dalla formazione (nuovo ordinamento)
  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti politici;
  • per i concorrenti maschi è necessaria la regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva o alle disposizioni di legge sul reclutamento militare;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente e insufficiente rendimento e non essere decaduti ai sensi dell’art. 127 – lett. d) del D.P.R. n. 3/1957;
  • essere immuni da condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, ostino all’assunzione ai pubblici impieghi.

Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati nel bando.

PROVA D’ESAME
La prova d’esame verrà scelta dalla Commissione giudicatrice tra uno dei seguenti moduli:

– scritta;
oppure
– sperimentazione lavorativa;
oppure
– orale.

SCADENZA: 19 marzo 2015.

COME CANDIDARSI
Il modulo di domanda e il testo completo dell’avviso pubblico, con l’indicazione delle materie della prova d’esame e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet del Comune di Treviso www.comune.treviso.it, sezione “Concorsi“.

Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 13 del 17-2-2015