Concorso nella Polizia Municipale al Comune di Montella (Avellino).

Concorso Polizia MunicipaleNuovo concorso per l’assunzione di Vigili Urbani in Campania. Il Comune di Montella, in provincia di Avellino, ha pubblicato un bando di selezione, per soli titoli, finalizzato alla formazione di una graduatoria per il reclutamento di n. 4 Agenti di Polizia Municipale. I candidati selezionati saranno inseriti con contratti a tempo pieno e determinato per esigenze stagionali.[sociallocker id=12790]

Un posto sarà riservato, in via prioritaria, in favore delle categorie di cui agli articoli 1014, comma 1 e 678, comma 9, decreto legislativo n. 66/2010 (VFP1, VFP4, VFB, VSP, Ufficiali di complemento in ferma biennale o in ferma prefissata congedati senza demerito).

Requisiti

I principali requisiti di ammissione al concorso:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione (…);
  • essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • assenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso, interdizione od altre misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali, secondo le leggi vigenti;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • possesso del diploma di Istituto di Istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a 40;
  • patente di guida categoria B oppure categoria B e categoria A se conseguita successivamente al 25/4/1988;
  • essere in possesso dei seguenti requisiti previsti dall’art. 5, comma 2, della legge n. 65/1986 per ottenere la qualifica di agenti di pubblica sicurezza: godere dei diritti politici, e non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione, non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici;
  • non avere impedimenti normativi o derivanti da scelte personali che limitino l’uso dell’arma in dotazione, per servizio, al Corpo della Polizia Municipale del Comune di Montella.

Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati nell’art. 1 del bando.

Scadenza

La domanda di partecipazione alla selezione deve pervenire entro le ore 13:30 del 13 luglio 2016.

Formazione della graduatoria

La graduatoria sarà formulata ed approvata, da apposita Commissione, sulla base del punteggio determinato con i criteri di valutazione dei titoli descritti nell’art. 4 del bando.

Bando di concorso

Il modello di domanda e il testo integrale del bando di concorso sono disponibili sul sito internet del Comune di Montella www.montella.gov.it, sezione “Amministrazione trasparente” > “Bandi di concorso“.

Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.51 del 28-6-2016

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