Concorso per Educatori professionali sanitari all’ASL di Milano.

personale sanitarioIl Dipartimento Dipendenze dell’Asl di Milano ha pubblicato un bando di concorso, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di 2 Educatori professionali sanitari (Cat. D).
I candidati selezionati saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

REQUISITI
Di seguito i principali requisiti richiesti per la partecipazione al concorso:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria (…);
  • idoneità fisica all’impiego;
  • la partecipazione alle selezioni non è soggetta ai limiti di età, fatto salvo il limite previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • titolo di studio: laurea triennale appartenente alla classe ministeriale SNT 2 – Classe delle lauree in professioni sanitarie della riabilitazione-Educatore Professionale, ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti alla laurea triennale, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche Amministrazioni per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Tutti i requisiti di ammissione al concorso, sono dettagliatamente elencati nel bando.

PROVE D’ESAME
La selezione dei partecipanti prevede lo svolgimento delle seguenti prove:

  • eventuale preselezione costituita da test, in forma di quesiti, inerenti gli argomenti della prova scritta
  • prova scritta
  • prova pratica
  • prova orale

SCADENZA: ore 12,00 del 7 aprile 2015.

BANDO DI CONCORSO
Il modello di domanda e il testo integrale del bando di concorso per Educatori professionali sanitari, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet dell’ASL di Milano www.asl.milano.it, sezione “Concorsi“.

Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 18 del 6-3-2015