Corso gratuito a Bari per 18 Tecnici delle Telecomunicazioni.

corso gratuitoL’Agenzia di formazione Smile Puglia, accreditata dalla Regione Puglia, in collaborazione con il Dipartimento dell’ingegneria elettrica e dell’informazione del Politecnico di Bari, ha organizzato un corso gratuito per formare n. 18 Tecnici superiori per le Telecomunicazioni, specializzati in sviluppo di applicazioni per la domotica, l’efficienza energetica e le fonti di energia rinnovabile.

Il progetto formativo è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, il Ministero del Lavoro e dalla Regione Puglia.

L’obiettivo del corso è la qualificazione di 18 tecnici nel settore delle telecomunicazioni e nella gestione dei servizi ad esso connessi, attraverso l’acquisizione di una
qualifica spendibile a livello regionale e provinciale.

Il corso è rivolto a giovani maggiorenni residenti in Provincia di Bari con Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o Diploma Professionale di Tecnico. Inoltre possono candidarsi anche coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, nonché coloro che non sono in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

Il percorso formativo durerà complessivamente 900 ore, di cui 350 di stage presso le aziende del Consorzio INTEC.
I corsisti percepiranno un’indennità di frequenza pari a Euro 1,50 per le ore di effettiva presenza.

Al termine del corso, gli allievi sosterranno una prova d’esame per il rilascio dell’attestazione di qualifica professionale di Tecnico superiore per le telecomunicazioni. In aggiunta, saranno rilasciate le certificazioni ECDL, CISCO e CCNA.

La formazione teorica si svolgerà presso la sede formativa di Smile Puglia, in via delle Violette n.12 a Modugno (BA). La fase di stage vedrà coinvolte, in qualità di ospitanti, le seguenti aziende del Consorzio INTEC: ALTANET, AMT Service, ATHOMO, DOTLAB, MAC&NIL, QBR, QBR Engeneering, Project Systems, TIA Networks.

SCADENZA: è possibile candidarsi entro le ore 13.00 del 13 giugno 2014.

La domamda di iscrizione, compilata sus apposito modulo, ed i relativi allegati (curriculum vitae e fotocopia del documento d’identità) dovranno pervenire a SMILE Puglia, via M. Pagano n.28, 70123 BARI entro il sopra indicato termine di scadenza, con le seguenti modalità: consegna a mano, raccomandata (non fa fede il timbro postale), e-mail all’indirizzo formazione@smilepuglia.it

Il modello di domanda e il testo completo del bando di selezione, sono scaricabili dal sito web dell’Agenzia di formazione Smile Puglia www.smilepuglia.it, sezione “Primo piano”, link “Bari – Tecnico superiore per le telecomunicazioni – Via alle candidature”.

Gli interessati, per eventuali ulteriori informazioni, possono rivolgersi ai seguenti recapiti:

SMILE Puglia – sede di Bari
tel. 080/5796757
formazione@smilepuglia.it

Fonte: www.smilepuglia.it