Costa Crociere, formazione e assunzioni a Savona e Civitavecchia (Roma).

La nota compagnia di navigazione Costa Crociere ha organizzato 3 corsi di formazione gratuiti, cofinanziati dall’Unione Europea, finalizzati all’assunzione di personale da inserire a bordo delle navi della flotta.

Le attività formative sono rivolte a persone disoccupate, inoccupate e inattive (ambosessi).

Le figure da formare sono:

Cruise Staff: opera all’interno di un team al fine di socializzare con gli ospiti – adulti e/o bambini in ogni momento della crociera contribuendo a creare un clima disteso e accogliente. Riportando al proprio responsabile e sotto la supervisione dell’ Assistant Cruise Director e del Cruise Director, il Cruise Staff supporta e/o sviluppa tutte le attività di entrateinment interagendo in modo costruttivo con i colleghi e utilizzando le corrette tecniche di animazione al fine di creare situazioni e ambientazioni spettacolari.

Le lezioni teoriche si svolgeranno a Savona.
Scadenza del termine di presentazione delle domande: 30 agosto 2010.

Tour Escort: a bordo delle navi Costa gestisce il processo di pubblicizzazione e vendita dei tours organizzati e l’accompagnamento degli ospiti durante le escursioni a terra.

Sede del corso: Civitavecchia (Roma).
Termine di presentazione delle domande: 30 agosto 2010.

Guest Service: prevede la conoscenza generale dell’organizzazione della nave da crociera, del funzionamento della reception di bordo e delle responsabilità lavorative e delle tecniche di comunicazione efficace per la gestione delle relazioni interpersonali.
Effettua, sotto la guida di responsabili, il servizio di accoglienza/informazioni per gli ospiti e il servizio di exchange office e degli altri servizi collegati alla mansione.
Infine svolge dei compiti fondamentali relativi alla sicurezza a bordo.

Il corso si svolgerà a Civitavecchia.
Le domande devono essere presentate entro il: 09 settembre 2010.

Per tutti i corsi la parte di affiancamento on the job si svolgerà a bordo delle navi della flotta Costa.

La frequenza ai corso è subordinata al superamento delle prove di selezione.

Si prevede l’erogazione di una indennità di frequenza oraria.

Al termine dell’intervento formativo saranno inseriti a bordo delle navi Costa, sulla base della graduatoria finale, almeno il 60% dei partecipanti che abbiano conseguito l’attestato di frequenza.
La tipologia del contratto di lavoro prevista da Costa è disciplinata dal contratto collettivo (CCNL 1992) del settore per i marittimi imbarcati su navi da crociera.

Per conoscere nel dettaglio tutti i requisiti di ammissione, i dettagli delle attività formative, e le modalità di candidatura è necessario leggere i bandi disponibili al seguente link: www.costacrociere.it/formazione