Donne@lcomputer: corsi gratuiti di informatica a Roma.

Roma, corsi Donne@lcomputerNella Provincia di Roma  parte la terza edizione dei corsi gratuiti di informatica di base “donne@lcomputer“. Le attività formative sono rivolte a donne di tutte le età, lavoratrici e non, realizzate da futuro@lfemminile e dalle Consigliere di Parità della Provincia di Roma.

Futuro@lfemminile è il progetto di Responsabilità Sociale promosso da Microsoft, Asus e Avanade e patrocinato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Con il coinvolgimento di aziende, istituzioni e associazioni come partner strategici, futuro@lfemminile organizza corsi informatici gratuiti, promuove l’utilizzo responsabile di Internet come leva imprenditoriale, strumento di networking e aggiornamento, incentiva gli strumenti tecnologici utili per la flessibilità e una gestione bilanciata dei carichi di lavoro e vita privata.

I corsi d’informatica di base partiranno il 27 gennaio 2014 e si pongono l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle tecnologie informatiche tra le donne del territorio romano per trasformarle in opportunità che agevolino la piena realizzazione nella loro sfera personale e lavorativa.

Ogni corso avrà una durata di 4 ore e fornirà le nozioni di base sull’utilizzo della posta elettronica e di Internet, sulla gestione dei file Word e dei fogli di calcolo Excel. In aula, docenti esperti di Avanade aiuteranno le partecipanti a superare le iniziali difficoltà e a prendere sempre più confidenza con le tecnologie attraverso l’uso di macchine Asus.

I corsi si svolgeranno a Roma presso Porta Futuro, in Via Galvani n. 108.

Le interessate per iscriversi, o richiedere maggiori informazioni sui corsi, possono chiamare la segreteria organizzativa ai numeri 06.67668559-8603, fax 06.67668560 oppure scrivere una e-mail a consigliereparita@provincia.roma.it

Fonte: www.futuroalfemminile.it