Ferrovie Emilia Romagna: posti di lavoro per Operatori Polifunzionali.

Dinazzano PO SpA, Società del gruppo Ferrovie Emilia Romagna (FER), seleziona Operatori Polifunzionali da inserire in una graduatoria dalla quale attingere per eventuali future assunzioni.

A partire dal mese di febbraio 2012 Ferrovie Emilia Romagna ha fatto confluire il suo ramo trasporti, insieme ad ATC di Bologna, in TPER SpA, Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna. TPER è una società che con i propri bus serve i territori di Bologna e Ferrara, e produce il 30% del trasporto ferroviario regionale. Nell’azienda lavorano circa 2500 dipendenti.

I requisiti richiesti per candidarsi all’offerta di lavoro per Operatori Polifunzionali:

– età fra i 19 e 35 anni;
– diploma di maturità quinquennale;
– insussistenza di condanne penali, misure di prevenzione e procedimenti in corso di tale natura;
– godimento dei diritti civili e politici;
– sana e robusta costituzione fisica, ed esenzione da imperfezioni fisiche e psichiche che possano influire sul normale svolgimento del servizio;
– patente B.

Saranno considerati requisiti preferenziali:

– l’appartenenza alle categorie protette individuate dall’art. 18 della L.68/99;
– il possesso di abilitazioni ferroviarie.

Non possono essere ammessi alla selezione coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo politico e che siano stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, oppure da azienda di pubblico servizio di trasporto.

La selezione dei candidati, fase successiva all’esame dei curricula, potrà prevedere l’utilizzo di test (anche psico-attitudinali), colloqui di gruppo e/o individuali e/o intray e/o assesment.

Scadenza: 15 maggio 2012.

Il testo integrale del bando, con tutti i requisiti e le modalità di candidatura on-line, è disponibile sul sito internet www.fer-online.it, sezione “Lavora con noi”.