Ferrovie NTV: offerte di lavoro per Hostess e Steward.

NTV SpA – Nuovo Trasporti Viaggiatori, il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità, ha incaricato l’Agenzia per il lavoro Adecco di effettuare una nuova selezione di personale. In particolare l’annuncio di lavoro è finalizzato all’assunzione, con contratto di apprendistato, di Hostess e Steward a Roma, Milano, Napoli, Firenze, Venezia (Padova-Mestre), Torino, Salerno, Bologna.

Le figure da selezionare e le sedi di lavoro:

– Hostess e Steward di bordo a Roma e Milano;
– Hostess e Steward  di terra una fra le seguenti a Roma, Milano, Napoli, Firenze, Venezia (Padova-Mestre), Torino, Salerno, Bologna.
I requisiti minimi richiesti per candidarsi all’offerta di lavoro:

– diploma superiore di durata quinquennale;
– ottima conoscenza della lingua inglese;
– disponibilità a lavorare su turni e su tutto il territorio nazionale.

Inoltre saranno considerati requisiti preferenziali:

– la conoscenza di una seconda lingua straniera;
– pregressa esperienza lavorativa all’estero;
– esperienza in attività di front office e gestione della clientela;
– precedente esperienza lavorativa in uno dei seguenti settori: Trasporto, Turismo e Travel, GDO e Retail, Logistica e Servizi alla persona.

Le risorse selezionate svolgeranno le seguenti attività:

– mansioni di accoglienza, ospitalità e assistenza dei viaggiatori a bordo treno/ Stazione curandone il comfort e le relazioni;
– erogazione dei servizi previsti a bordo treno/stazione nonché le necessarie attività di offerta e prenotazione dei prodotti commercializzati;
– riordino degli ambienti treno/stazione, mantenendo gli standard qualitativi e di presentazione;
– instaurazione di un rapporto di fiducia con i propri Viaggiatori, offrendo ad ogni interazione ascolto attivo e partecipe, professionalità, passione ed educazione.

Il personale sarà assunto con contratti di apprendistato che prevedono anche un percorso formativo, sia teorico che on the job.

Data di pubblicazione: 30 agosto 2012.

Per ulteriori informazioni e candidature on-line, si consiglia di leggere attentamente il testo completo dell’annuncio di lavoro collegandosi al sito internet delle Ferrovie NTV www.ntvspa.it , sezione “Opportunità di lavoro” > “650 posizioni aperte per i servizi di stazione e a bordo treno“.