Ferrovie Rail Traction Company: offerte di lavoro per Macchinisti e Operatori Impianto.

Rail Traction Company SpA (RTC), società ferroviaria di Bolzano in costante crescita, è alla ricerca Macchinisti e Operatori Impianto. Le opportunità di lavoro sono rivolte sia a personale esperto che a giovani da formare.

Rail Traction Company, fondata nel 2000 per incrementare in misura consistente il traffico merci lungo l’asse del Brennero, ha negli anni successivi sviluppato due servizi ferroviari tra Italia e Germania proprio lungo questo asse. Verso la fine del 2010 RTC ha attivato due nuovi servizi combinati attraverso il valico internazionale di Tarvisio, includendo il porto di Trieste.

I requisiti richiesti dalle ferrovie RTC per candidarsi alle offerte di lavoro:

– al personale esperto si richiede una pluriennale esperienza in altre aziende ferroviarie con la qualifica di Macchinista (patente E/F) o di Operatore Impianto (abilitazione all’attività  di ‘manovra e formazione treno modulo A’, di ‘predisposizione documenti di scorta al treno modulo B’, di ‘verificatore modulo per visita tecnica ai veicoli viaggiatori, merci, e alle prove freno’).

– ai giovani da formare per avviarli alla professione di Macchinista o Operatore Impianto, oltre alla maggiore età, sono richiesti: il possesso del diploma di scuola media superiore; la propensione a lavorare in gruppo; all’apprendimento ed all’aggiornamento professionale continuo; a lavorare in turni diurni/notturni/festivi ad eseguire attività operative. Inoltre devono essere disponibili trasferte e/o trasferimenti.

E’ possibile candidarsi alle offerte di lavoro inviando il curriculum vitae per posta ordinaria all’indirizzo: RTC S.p.A. – Ufficio Risorse Umane – Via Sommacampagna 61-37137 Verona, o mediante e-mail all’indirizzo cv@railtraction.

Gli annunci di lavoro completi sono consultabili sul sito internet di RTC all’indirizzo web www.railtraction.it, sezione “Chi siamo” > “Lavora con noi” .