Gazzetta dello Sport: 10 Stage retribuiti in redazione.
Ti piacerebbe fare un’esperienza di stage retribuito nella redazione della Gazzetta dello Sport? Il celebre quotidiano sportivo e Rcs Mediagroup hanno istituito 10 borse di studio intitolate alla memoria di Giorgio Giavazzi, storico caporedattore del giornale.
I tirocini, rivolti a studenti universitari o neolaureati, avranno una durata di 4 mesi e garantiranno la partecipazione alla vita redazionale oltreché un rimborso spese.
Di seguito tutte le informazioni per partecipare:
[sociallocker id=12790]
Cenni sulla Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport, fondata a Milano il 3 aprile 1896 da Eugenio Camillo Costamagna ed Eliso Rivera, è il primo giornale sportivo italiano ed è considerato il più longevo d’Europa nel suo genere. Il primo numero, pubblicato dall’Editore Sonzogno, vendette tutte le 20.000 copie stampate. Dal 1899 il quotidiano inizia ad uscire in edicola con il caratteristico colore rosa. Attualmente la Gazzetta dello Sport, di proprietà di Rcs MediaGroup, ha una tiratura media di circa 250.000 copie.
Destinatari
Il bando è riservato a giovani iscritti a un corso universitario o in possesso di una laurea da non più di 12 mesi.
Durata
Ogni borsa di studio avrà una durata di 4 mesi.
Come candidarsi
Gli interessati in possesso dei requisiti potranno candidarsi inviando il proprio curriculum vitae, e una breve lettera di motivazione, all’indirizzo di posta elettronica: borsa.giavazzi@rcs.it
Scadenza
E’ possibile inviare il curriculum entro il 15 marzo 2016.
Selezione
I candidati saranno selezionati mediante un colloquio.
Sedi dello stage
Gli stage si svolgeranno presso le redazioni di Milano e Roma.
Bando
Gli interessati sono invitati a consultare il testo completo dell’annuncio, pubblicato sulla Gazzetta dello Sport online, cliccando qui: “Gazzetta, via alla borsa Giavazzi: quattro mesi di stage in redazione“.
I tirocini sono rivolti a candidati ambosessi (Legge 903/77).
Fonte: Gazzetta dello Sport – www.gazzetta.it
[/sociallocker]