Gi Day 31.03.2011: la giornata di orientamento al lavoro a Milano.

Il Gi Day, la giornata di orientamento e incontro con le aziende che Gi Group dedica ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, si svolgerà a Milano il 31 marzo 2011 presso il Palazzo del Lavoro Gi Group, in Piazza IV Novembre n. 5.
Attraverso questo evento l’Agenzia per il lavoro Gi Group vuole dare ai giovani di talento l’opportunità di incontrare aziende importanti e nel contempo fornire strumenti di orientamento e di lettura del mercato del lavoro.

La giornata sarà articolata in due momenti: Orientamento e Workshop.

La mattina, dalle 9.00 alle 12.30 le aziende, insieme a un selezionatore GI Group, svolgeranno incontri di orientamento con i candidati.

Le aziende che parteciperanno agli incontri sono:

– Accor
– Artsana Group
– Bolton Alimentari
– Brico Center
– Caleffi
– Cattolica Previdenza
– Mazars
– Micron Technology
– Partesa del Gruppo Heineken Italia
– Sma Simply Market
– STMicroelectronics
 
Il pomeriggio, a partire dalle 14.00, presso l’Auditorium del Palazzo del Lavoro si svolgerà il Gi Day Workshop che si articolerà nei seguenti momenti:

A colloquio con…
Stefano Colli-Lanzi, Amministratore Delegato di Gi Group.
Dalle 14.00 alle 15.00.

Come addentrarsi nella giungla delle diverse forme contrattuali
Giampiero Falasca, avvocato e giuslavorista illustrerà ai candidati i più diffusi contratti di lavoro e le principali differenze.
Dalle 15.00 alle 16.30.

Come utilizzare i social network per trovare lavoro
Viadeo, Social Network nato in Francia e ora con una presenza anche in Italia, illustrerà il funzionamento dei Social Network e come utilizzarli al meglio per cercare e trovare lavoro.
Dalle 16.30 alle 18.00.

Per partecipare ai workshop è necessario iscriversi compilando l’apposito modulo on-line disponibile al link www.gigroup.it/giday/workshop.aspx

Per ulteriori informazioni riguardanti l’evento, le aziende aderenti e le modalità di partecipazione, è possibile collegarsi al sito internet dell’Agenzia per Lavoro Gi Group all’indirizzo web www.gigroup.it/giday/