ICE: corso gratuito per Esperti in tutela della Proprietà Intellettuale sul mercato cinese.

L’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) ha organizzato un corso gratuito post-laurea per 15Esperti in tutela della Proprietà Intellettuale con specializzazione sul mercato cinese”.

L’ICE è l’Ente pubblico che ha il compito di sviluppare, agevolare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l’estero, con particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese, dei loro consorzi e raggruppamenti.

Il corso IDEA CINA formerà giovani Intellectual Property Manager da inserire presso aziende italiane, studi legali e professionali, società di consulenza, architettura e design.

I principali requisiti richiesti ai candidati:

– diploma di laurea;
– Età inferiore ai 32 anni (non compiuti alla data di scadenza del bando di concorso);
– ottima conoscenza della lingua inglese.

Tutti i requisiti sono dettagliatamente descritti nell’art. 4 dell’avviso.

L’attività formativa, della durata di 10 mesi, si svolgerà a Roma e sono previsti stage in Italia e in Cina.

La partecipazione al corso è gratuita e gli allievi beneficeranno di una borsa di studio fino a un massimo di 4.800 euro lordi. Inoltre ai partecipanti verrà fornito un biglietto aereo A/R per le fasi di study tour e stage in Cina.

L’ammissione al corso è subordinata al superamento di prove selettive.

Scadenza: 15 giugno 2011.

Il bando completo, con tutti i requisiti, le modalità di partecipazione e il modello di domanda, è disponibile sul sito del Campo Formativo dell’ICE al seguente indirizzo web: www.campus.ice.gov.it/newsletter/corso3.htm