Iperceramica: lavoro per Addetti Vendita in tutta Italia
Iperceramica, catena di negozi specializzata nella vendita di pavimenti, rivestimenti, sanitari e arredobagno, offre delle opportunità di lavoro per Addetti Vendita da inserire nei negozi di Sarzana (SP), Savona, Brescia, Zanè (VI), Mestre (VE), Treviso, Perugia, Livorno, Napoli, Bari e Palermo.
Iperceramica, azienda italiana fondata a Fiorano Modenese, nel cuore del distretto ceramico di Modena, ha aperto il primo punto vendita a Roma nel 2004. La Società, in continua espansione, è presente in tutta Italia con 38 negozi ed altri di prossima apertura a Sassari e Venezia.
In ogni locale opera una squadra formata da almeno 3 Addetti vendita, ognuno dei quali partecipa al conseguimento degli obiettivi comuni. Il lavoro si articola in una fase di vendita (relazione diretta con il cliente per offrire la migliore soluzione commerciale alle sue richieste), una fase amministrativa ( formulazione di preventivi/ordini attraverso sistemi informatici) ed una più manuale fisica che prevede la preparazione degli ordini e la gestione del magazzino.
Esaminiamo nel dettaglio l’offerta di lavoro per ADDETTI VENDITA.
La ricerca di personale è rivolta a giovani venditori da avviare alla carriera di responsabili punti vendita.
Le risorse selezionate, inizialmente, ricopriranno il ruolo di Addetti alle vendite e svolgeranno le seguenti mansioni:
Gestione clienti in sala mostra;
Gestione ordini e fatturazione;
Preparazione ordini e movimentazione merci pesanti.
I requisiti richiesti:
diploma di maturità;
eta’ compresa tra i 22 e i 29 anni;
predisposizione all’attività commerciale ed esperienza pregressa nella vendita.
Contratto di lavoro:
I commessi saranno inizialmente inseriti con contratti di lavoro full-time a termine della durata di 3 mesi, seguiti da 24 mesi di apprendistato. L’obiettivo finale è l’assunzione a tempo indeterminato.
Formazione:
Le prime 5 settimane di formazione si svolgeranno in punti vendita adeguatamente organizzati per l’inserimento dei nuovi venditori e potrebbero richiedere la trasferta fuori dalla propria città (costi a carico dell’azienda) per poi completarsi nel punto vendita di destinazione. I futuri venditori, inoltre, trascorreranno 5 giorni presso la sede centrale di Fiorano Modenese, durante i quali saranno approfonditi i temi trattati nelle settimane precedenti con l’ausilio dei partner tecnici di Iperceramica che terranno incontri per ogni merceologia venduta.
Pubblicato su SelezionaLavoro il 2 giugno 2014.
Gli interessati possono consultare i testi completi delle offerte di lavoro, e candidarsi compilando il form online, collegandosi al sito web di Iperceramica www.iperceramica.it, sezione “Lavora con noi“.
Gli annunci di lavoro sono rivolti a candidati ambosessi (legge 903/77 e legge 125/91).
Fonte: www.iperceramica.it