L’ACEA assume a Roma Operatori Reti di Distribuzione Elettrica.
L’ACEA di Roma, multiservizi attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei settori dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente, ha pubblicato un annuncio di lavoro per l’assunzione di giovani Operatori Reti di Distribuzione Elettrica.
“Chi è” l’ACEA
Il Gruppo ACEA (acronimo di Azienda Comunale Energia e Ambiente) ha origine nel 1909 con la municipalizzazione del servizio elettrico voluta dal sindaco del Comune di Roma Ernesto Nathan. Nasce così l’Aem, l’Azienda elettrica municipale di Roma. Nel 1937 il Governatorato della Capitale affida all’Ente la gestione degli acquedotti comunali, che cambia denominazione in Agea, Azienda governatoriale elettricità e acque. Nel 1989 assume la gestione dell’illuminazione pubblica in regime di municipalizzazione. Dal 1998 l’Azienda è quotata in Borsa. L’Acea è attualmente il primo operatore nazionale nel settore idrico e tra i principali player italiani nell’energia. I dipendenti sono circa 5.000.
Di seguito il dettaglio dell’offerta di lavoro. [sociallocker id=12790]
Mansioni
Responsabilità e/o attività da svolgere:
– Predisposizione di gruppi di misura elettronici monofase e trifase, con relativi accessori, per l’allaccio di nuove utenze;
– Sostituzione, modifica, manutenzione e voltura su gruppi di misura esistenti anche tramite ausilio di applicativi software;
– Distacco e riattivazioni delle utenze soggette a morosità;
– Consuntivazione delle operazioni nel rispetto dei parametri definiti dagli organismi di competenza;
– Ispezioni ed interventi sulla rete di distribuzione MT e BT, manutenzione e ricerca di eventuali anomalie;
– Operazioni di manutenzione programmata o su guasto sulla rete e sugli impianti;
– Compilazione delle schede e/o dei rapporti di lavoro di ogni singola attività eseguita su supporto multimediale tipo tablet.
Requisiti
I requisiti richiesti:
– Diploma quinquennale perito elettrotecnico/elettronico;
– Sarà apprezzata pregressa esperienza, anche breve, in ruoli affini;
– Ottima conoscenza dei principi di elettrotecnica;
– Ottima conoscenza del pacchetto office e buona conoscenza della lingua inglese;
– Disponibilità alla mobilità territoriale, alla reperibilità e al lavoro in turno (laddove richiesti) oltre al possesso della patente B.
Contratto di lavoro
Gli Operatori Reti di Distribuzione Elettrica saranno assunti con contratto di Apprendistato Professionalizzante, all’interno della Società Areti SpA che gestisce la rete di distribuzione elettrica, privata, pubblica e l’illuminazione artistica di Roma.
Sede di lavoro
La sede di lavoro è a Roma.
Come candidarsi
Gli interessati possono leggere il testo integrale dell’annuncio di lavoro (pubblicato il 1^ agosto 2018), e candidarsi online, collegandosi al sito internet dell’Acea www.acea.it, link “Carriere“.
Fonte: www.acea.it
[/sociallocker]