L’Ales assume Amministrativi a Roma, Napoli, Firenze e Trieste.

L‘ALES, la società in house del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha pubblicato tre avvisi di selezione per l’assunzione di personale amministrativo a Roma, Napoli, Firenze e Trieste.

“Chi è” l’ALES

L’ALES – Arte Lavoro e Servizi S.p.A., è la società in house del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo (MiBACT). L’Azienda pubblica svolge attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale, artistico ed archeologico italiano. Lo Staff è composto da circa 700 operatori, i quali vengono impiegati per l’esecuzione delle attività operative presso i siti culturali e le Direzioni Generali del MiBACT.

Profili

Di seguito le mansioni da svolgere e i principali requisiti richiesti per ciascuna figura da selezionare:[sociallocker id=12790]

ADDETTO SUPPORTO AMMINISTRATIVO GARE E APPALTI

Sede di Trieste

Compiti

Assicura il supporto amministrativo ai responsabili interni alla P.A. in relazione alle procedure di programmazione degli interventi, di gare e appalti pubblici, dalla definizione dei documenti di gara sino alla chiusura dei pagamenti, in base alle normative vigenti. Egli effettua la registrazione di ogni movimento contabile relativamente allo stato di avanzamento delle gare e degli appalti pubblici, osservando gli obblighi di legge in materia civilistica – amministrativa – fiscale, nonché tutti gli adempimenti e le comunicazioni previste dal codice degli appalti. La figura svolge lavori che comportano una specifica ed adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico–pratica comunque conseguita.

Principali requisiti

– Laurea Vecchio ordinamento o Magistrale in Giurisprudenza.
– Esperienza lavorativa maturata di almeno 36 mesi anche non consecutivi in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato, con ogni tipologia di contratto di lavoro (non sono considerati idonei gli stage, i tirocini, volontariato, formazione all’interno di percorsi scolastici o post scolastici).
– Aver partecipato o collaborato a progetti con la P.A. direttamente o per il tramite di società nelle quali il candidato presta o ha prestato servizio.

OPERATORE AMMINISTRATIVO CONTABILITÀ E BILANCIO

Sede di Roma, Napoli, Firenze e Trieste

Compiti

L’Operatore amministrativo contabilità e bilancio assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche e finanziarie degli enti pubblici dotati di autonomia finanziaria, in base alla normativa vigente, affiancando i responsabili degli enti in tutte le operazioni relative alla tenuta, predisposizione e variazione del bilancio, nel rispetto dei capitolati di spesa di riferimento e delle “missioni e programmi” assegnati.

Principali requisiti

– Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento in Economia con punteggio minimo di 105/110.
– Esperienza lavorativa maturata di almeno 36 mesi, in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato, con ogni tipologia di contratto di lavoro (non sono considerati idonei gli stage, i tirocini, volontariato, formazione all’interno di percorsi scolastici o post scolastici).
– Approfondita conoscenza della contabilità degli enti pubblici.

Contratto di lavoro

Le risorse selezionate saranno assunte con contratti di lavoro a tempo determinato di un anno.

Scadenza

È possibile candidarsi entro il 26 novembre 2017.

Come candidarsi

Gli interessati possono leggere i testi integrali degli avvisi di selezione, e candidarsi compilando l’apposito form on line, collegandosi all’indirizzo web https://job.ales-spa.com/

Fonte: www.ales-spa.com [/sociallocker]