L’ALES seleziona Addetti Istruttorie e alla Sicurezza.

ALES SpA, la Società del  Ministero per i Beni e le Attività  Culturali, ha pubblicato dei bandi per l’assunzione di Addetti Istruttorie e Addetto alla Sicurezza e Prevenzione. Le tre risorse  selezionate saranno assegnate alle sedi di Roma e Napoli. E’ prevista l’applicazione di contratti di lavoro a progetto e a tempo determinato.

L’ALES – Arte Lavoro e Servizi S.p.A., è la società in house del Ministero per i Beni e le Attività  Culturali (MiBAC). L’Azienda pubblica svolge attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale.

I profili professionali da selezionare e i principali requisiti:

n. 1 ADDETTO ISTRUTTORIE AMMINISTRATIVE a Roma:

– Titolo di studio: diploma di scuola superiore.
– Comprovata esperienza – da certificarsi mediante la presentazione di idonea documentazione (es. contratti, lettere d’incarico, ecc.) – di durata complessiva almeno pari a 24 mesi, anche frazionati nel corso del tempo, quale consulente e/o collaboratore nell’ambito tecnico/amministrativo/contabile di supporto alla direzione lavori di aggiudicati da Amministrazioni dello Stato ai sensi del D.Lgs. 163/2006.
Specifica conoscenza di almeno un software di gestione contabile delle PP.AA., da documentarsi mediante esibizione di attestato di frequenza ad apposito corso formativo.

Scadenza: 12 agosto 2012.

n. 1 ADDETTO ISTRUTTORIE ex D.lgs. 163/2006 a Roma:

– Titolo di studio: laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio ovvero Laurea specialistica/magistrale compresa nella classe delle lauree specialistiche in Scienze dell’economia, distinta dal cod. 64/S o LM-56, conseguita con la votazione di 110/110 e lode.
– Comprovata esperienza – da certificarsi mediante la presentazione di idonea documentazione (es. contratti, lettere d’incarico, ecc.) – di durata complessiva almeno pari a 12 mesi, anche frazionati nel corso del tempo, quale consulente e/o collaboratore nell’ambito tecnico/amministrativo/contabile di supporto alla direzione lavori di aggiudicati da Amministrazioni dello Stato ai sensi del D.Lgs. 163/2006.

Scadenza: 12 agosto 2012.

n. 1 ADDETTO SICUREZZA E PREVENZIONE a Napoli:

– Titolo di studio: laurea in Architettura o Ingegneria o in alternativa attestazione di frequenza al percorso formativo (modulo A + modulo B) con modulo specifico per i gruppi ATECO 1-3-9.
– Attestazione delle competenze in qualità di auditor UNI EN ISO 9001:08 e BS OHSAS 18001:07.
– Attestazione corsi di formazione per RSPP – Modulo C.
– Attestazione progettazione sistemi di sicurezza e prevenzione.
– Almeno tre anni di esperienza in funzioni analoghe, anche in società di consulenza alle imprese.

Scadenza: 17 agosto 2012.

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente i testi integrali dei bandi di concorso, con l’indicazione di tutti i requisiti, le modalità di candidatura e le procedure di selezione, collegandosi al sito web www.ales-spa.it, sezione “Selezione personale“.