Lavorare in Findomestic Banca: assunzioni di Operatori del Credito.

assunzioni Findomestic BancaNuove occasioni di lavoro nel settore bancario per diplomati e laureati. Findomestic Banca ha avviato una campagna di recruiting per l’assunzione di Operatori del Credito, da inserire nelle filiali di Roma, Milano, Napoli, Firenze e Catania. La ricerca di personale è rivolta anche agli appartenenti alle categorie protette.

Findomestic Banca SpA, fondata nel 1984, è un istituto di credito specializzato nell’erogazione di prestiti alle famiglie per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato. La Società fa capo al gruppo bancario francese BNP Paribas, presente in 85 Paesi e con un organico di oltre 200.000 collaboratori.

In particolare, la ricerca di nuovo personale riguarda principalmente OPERATORI DEL CREDITO. Questa figura svolgerà, presso le sedi commerciali dell’Istituto bancario, una delle seguenti attività di consulenza:

  • Consulente prestiti personali: consulenza al cliente per servizi finanziari, prestiti personali, mutui, carte di credito, cessione del quinto.
  • Consulente Gestione Recupero: identificazione soluzioni per i clienti in momentanea difficoltà.
  • Analista del credito: valutazione delle pratiche di finanziamento e supporto ai partner commerciali.

Ai candidati che supereranno le selezioni sarà assegnato, in base ad attitudini, capacità ed esigenze interne, uno dei tre ruoli summenzionati.

Gli Operatori del credito appartenenti alle categorie protette (L. 68/99 e L. 113/85), saranno inseriti per ruoli operativi su queste aree:

  • Front – office: le cui attività sono principalmente correlate allo sviluppo commerciale della relazione con i clienti, attraverso le attività di accoglienza, colloquio commerciale, post-vendita.
  • Back – office: le cui attività sono principalmente correlate alla cura del processo di valutazione delle pratiche di finanziamento.
  • Gestione recupero: le cui attività sono correlate alla gestione del cliente nei casi di ritardi nei pagamenti al fine di identificare le soluzioni più adatte alle loro esigenze e a quelle dell’Azienda.

I candidati ideali sono in possesso di diploma superiore o laurea, presentano buone capacità nella relazione e negoziazione e nel lavorare per obiettivi attraverso il confronto quotidiano con i propri risultati. Completa il profilo flessibilità e spirito di squadra.

Le risorse selezionate saranno inizialmente assunte con contratti di lavoro a tempo determinato (CCNL del credito), con successive opportunità di impiego più stabili nel tempo, coerentemente con i risultati conseguiti e saranno formate presso la consulenza aziendale.

Le assunzioni inizieranno a partire dal mese di giugno 2014.

Gli interessati possono consultare nel dettaglio le offerte di lavoro, e candidarsi on-line, collegandosi al sito internet di Findomestic Banca www.findomestic.it, sezione “Careers”.

Fonte: www.infofindomestic.it/careers/index.html