Manfredonia (Foggia), concorso pubblico per 20 Operatori di Polizia Locale.

Il Comune di Manfredonia, in provincia di Foggia, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di n. 20  “Operatori di Polizia Locale” (Cat. C).

Di seguito una sintesi dei requisiti richiesti per partecipare al concorso:

– cittadinanza italiana o uno degli Stati dell’Unione Europea;
– età non inferiore ad anni 18;
– diploma di scuola media superiore (diploma di maturità conseguito dopo un corso di studi di durata quadriennale o quinquennale);
– patente di guida di cat. “B”;
– i candidati devono essere, inoltre, in possesso dei requisiti richiesti dalla legge 65/86 art.5, comma 2, per ottenere la qualità di agente di pubblica sicurezza.
Si richiama la legge 08.07.1998, n.230, art.15 – comma 7, in relazione alle mansioni e funzioni di polizia amministrativa, polizia locale, polizia giudiziaria e pubblica sicurezza che prevedono per il singolo agente di polizia municipale l’uso delle armi in dotazione al corpo.

Tutti i requisiti sono elencati dettagliatamente nel bando.

Gli esami  consisteranno in due prove scritte ed una orale, eventualmente precedute da una prova preselettiva.

Scadenza: termine perentorio di giorni trenta dall’1 ottobre 2010, data di pubblicazione del presente bando all’Albo Pretorio dell’Ente; se tale termine cade in giorno festivo o di chiusura (sabato), il giorno seguente non festivo.

Il bando di concorso integrale, con tutti i requisiti, le modalità di partecipazione e il modulo di domanda, è disponibile sul sito web www.comune.manfredonia.fg.it, sezione “News” (notizia pubblicata il 03/10/2010).