Milano: assunzioni di Operatori Ecologici per l’Expo 2015 e Spalatori.

lavoro per operatori ecologiciNuove opportunità di lavoro per netturbini e spalatori nel capoluogo lombardo. L’Amsa seleziona Operatori ecologici per l’Expo 2015, l’Esposizione Universale che si svolgerà a Milano, dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, su un sito espositivo sviluppato su una superficie di un milione di metri quadri. Inoltre sono previste assunzioni di Spalatori per la rimozione della neve, nelle vie cittadine, durante la stagione invernale.

L’Azienda Milanese Servizi Ambientali (Amsa) gestisce, da oltre un secolo, il ciclo integrato dei rifiuti, la pulizia delle strade e altri servizi essenziali per l’ambiente, l’igiene e il decoro di Milano. La Società opera, oltreché nel capoluogo lombardo, in 10 comuni della provincia: Basiglio, Bresso, Buccinasco, Cormano,Novate Milanese, Pero, Segrate, San Donato Milanese, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio. Nell’Azienda lavorano circa 3.300 dipendenti dei quali oltre 2.800 impegnati nelle attività di raccolta rifiuti, pulizia e spazzamento.

OPERATORI ECOLOGICI per Expo2015
I requisiti minimi richiesti per candidarsi all’offerta di lavoro:

  • licenza media
  • disponibilità a lavorare su turni, in reperibilità e presenza nei giorni festivi
  • attenzione e precisione per il servizio svolto, spirito di gruppo.

Saranno considerati titoli preferenziali la conoscenza dell’inglese (e/o altra lingua straniera) ed il possesso della patente di tipo B e/o C con Certificato Qualificazione Conduzione (CQC).

In caso di patente straniera si richiede la convalida e il riconoscimento in Italia.

SPALATORI NEVE.
Talvolta, l’intensità delle nevicate può essere tale da richiedere l’intervento di personale temporaneo da affiancare agli addetti dell’Amsa, al fine di minimizzare l’impatto che simili fenomeni meteorologici hanno sull’area cittadina di Milano.
In caso di necessità l’Amsa convoca gli spalatori avventizi con una telefonata, attraverso la quale verranno comunicati l’ora e il luogo del ritrovo.
Il compenso per l’attività (8 ore) prestata in orario diurno è di 100 euro lordi (75 euro netti) e, in caso di lavoro notturno, di 120 euro lordi (90 euro netti).
Ai candidati non si richiedono particolari requisiti.

La ricerca di personale è rivolta a candidati ambosessi (Legge 903/1977).

Per candidarsi alle suddette offerte di lavoro, è necessario collegarsi al sito internet dell’Amsa www.amsa.it, sezione “Lavora con noi“, dopodiché scegliere l’annuncio di proprio interesse e procedere con la registrazione online.

Fonte: www.amsa.it