Milano: concorso per 10 Imbianchini, Fabbri, Falegnami, Operai Edili.
Nuove occasioni di lavoro, nel capoluogo lombardo, per imbianchini, fabbri saldatori, falegnami e operai edili. Il Comune di Milano ha pubblicato un bando di concorso, per esami, finalizzato all’assunzione di 10 Collaboratori dei Servizi Tecnici (Categoria B) per le esigenze del Settore Tecnico Infrastrutture e Arredo Urbano – Servizio Nucleo Intervento Rapido (NU.I.R.).
I candidati selezionati, saranno assunti con contratti a tempo determinato (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale del Comparto Regioni Autonomie Locali).
I 10 posti di lavoro per Collaboratori dei Servizi Tecnici saranno così ripartiti:
n. 4 Fabbri Saldatori (codice FAB14RT)
n. 3 Verniciatori Imbianchini Edili (codice IMB14RT)
n. 2 Addetti alle attività Edili (codice EDI14RT)
n. 1 Addetto alle attività di Falegnameria (codice FAL14RT)
I principali requisiti di partecipazione alle selezioni:
- essere cittadino italiano (sono equiparati gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paesi terzi (extracomunitari), purché titolare del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo oppure titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria (…);
- godimento dei diritti civili e politici;
- età non inferiore agli anni 18;
- assenza di condanne penali che possano impedire, secondo le norme vigenti, l’instaurarsi del rapporto di impiego;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento da una Pubblica Amministrazione (…);
- non essere stati licenziati dal Comune di Milano, salvo il caso in cui il licenziamento sia intervenuto a seguito di procedura di collocamento in disponibilità o di mobilità collettiva, secondo la normativa vigente;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale(…);
- patente di guida di categoria B;
- titoli di studio relativi a ciascun ambito di attività, specificati nell’Allegato 1) del bando di selezione;
- idoneità fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere.
Tutti i requisiti di ammissione alle selezioni, sono dettagliatamente elencati nel bando.
Gli esami, specificati nell’Allegato 1) dell’avviso, consisteranno, per ciascuna figura da selezionare, in una prova teorico-pratica ed in una prova orale.
Qualora il numero delle domande di partecipazione per ciascun ambito di attività sia superiore a 80, le prove d’esame potranno essere precedute da un test preselettivo che consisterà nella soluzione di quiz a risposta chiusa su scelta multipla.
Le selezioni sono rivolte a candidati di entrambi i sessi, così come previsto dal D.Lgs. n. 198 11.04.2006.
SCADENZA: 14 agosto 2014.
I modelli di domanda e il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione delle modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet del Comune di Milano www.comune.milano.it, sezione “Lavoro: concorsi e graduatorie” > “Selezioni di personale“.
Fonte: www.comune.milano.it