Poste Italiane assume Portalettere in tutta Italia. Come candidarsi.

lavoro portaletterePoste Italiane ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro per l’assunzione di Portalettere, a partire dal mese di dicembre 2018, su tutto il territorio nazionale.

Poste Italiane

La storia di Poste Italiane ha origine un anno dopo la costituzione del Regno d’Italia, nel 1862, con la riforma postale (legge 5 maggio 1862 n. 604). Nel corso degli anni ’90 inizia il processo di privatizzazione, che trasformerà l’Ente pubblico in Poste Italiane SpA, società partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per il 65% e per il restante 35% dalla Cassa Depositi e Prestiti SpA. Gli sportelli postali operativi in tutta Italia sono oltre 13.000. I dipendenti sono più di 140.000.

I requisiti

I principali requisiti richiesti per inviare la candidatura: [sociallocker id=12790]

– aver conseguito il Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
– possesso della patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
– idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dall’USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Contratto

I Portalettere selezionati saranno assunti da Poste Italiane con contratti di lavoro a tempo determinato (CTD), a partire dal mese di dicembre 2018, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

Sedi di lavoro

La ricerca di postini riguarda tutte le province italiane.

Selezioni

La selezione dei candidati sarà articolato, in sintesi, in due fasi:

– un test attitudinale da svolgersi presso una sede di Poste Italiane o tramite mail.
– Coloro che supereranno il test saranno convocati per sostenere un colloquio e la prova d’idoneità alla guida di un motomezzo 125 cc a pieno carico.

L’iter della selezione è dettagliatamente descritto nell’annuncio.

Scadenza

Il termine d’invio della candidatura online scade il 18 novembre 2018.

Come candidarsi

E’ possibile leggere il testo completo dell’offerta di lavoro, e candidarsi online, cliccando qui: “Portalettere assunzioni 2018“.

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (Legge 903/77).

Fonte: https://erecruiting.poste.it [/sociallocker]