Poste Italiane: assunzioni di Portalettere nel 2016.

lavoro portalettere 3Nuove opportunità di lavoro per Portalettere nel 2016. Poste Italiane ha recentemente pubblicato degli annunci di lavoro per l’assunzione di Postini in tutta Italia.

Poste Italiane
Poste Italiane ha origine nel 1862, un anno dopo la costituzione del Regno d’Italia, con la riforma postale (legge 5 maggio 1862 n. 604). Negli anni ’90 si avvia il processo di privatizzazione, che trasformerà l’Ente pubblico in Poste Italiane SpA, società partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per il 65% e per il restante 35% dalla Cassa Depositi e Prestiti SpA. Gli sportelli postali attivi su tutto il territorio nazionale sono 13.200. I dipendenti sono oltre 142.000.

Requisiti
Di seguito i principali requisiti per candidarsi alle offerte di lavoro per l’assunzione di Portalettere:

  • Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110. Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio;
  • Patente di guida in corso di validità;
  • Idoneità alla guida del motomezzo aziendale. La prova sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione;
  • Certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Contratto
Le risorse selezionate saranno assunte con contratti di lavoro a tempo determinato.

Procedura di selezione
La selezione inizia ricevendo una mail all’indirizzo di posta elettronica che il candidato indicherà in fase di adesione all’annuncio. L’e-mail consiste nell’invito ad effettuare un test attitudinale “on line”, che rappresenta la prima parte del processo di selezione. Il messaggio di posta elettronica sarà spedito dalla Società SHL Italy S.r.l. Unipersonale – incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Pertanto è necessario verificare periodicamente la propria casella di posta a partire dalla metà del mese di gennaio 2016. A seconda del fornitore di posta elettronica, la comunicazione potrebbe finire nella cartella spam, pertanto è bene controllare anche quest’ultima.
Non inviare eventuali comunicazioni a SHL, ma all’indirizzo evidenziato nel testo della mail.

I candidati che supereranno il test attitudinale on line, saranno contattati dal personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione, comprendente un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo.

Scadenza
L’annuncio scade il 06 gennaio 2016.

Come candidarsi
Gli interessati possono consultare i testi integrali degli annunci di lavoro, e candidarsi compilando il form online, collegandosi all’indirizzo web:
https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php

Le offerte di lavoro sono rivolte a candidati ambosessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

Fonte: https://erecruiting.poste.it