Poste Italiane: nuove assunzioni di Portalettere in tutta Italia.

lavoro portaletterePoste Italiane ha recentemente pubblicato un nuovo annuncio per il reclutamento di Portalettere in tutta Italia, secondo quanto previsto dal Piano Strategico aziendale 2015-2020. In particolare, a partire dal mese di novembre 2017, sono previste oltre 750 assunzioni di Postini. Ai candidati non si richiedono conoscenze specialistiche.

Poste Italiane SpA

Poste Italiane ha origine nel 1862, un anno dopo la costituzione del Regno d’Italia. Negli anni ’90 si avvia il processo di privatizzazione, che trasformerà l’Ente pubblico in Poste Italiane SpA. Gli sportelli postali attivi su tutto il territorio nazionale sono oltre 14.000. I dipendenti circa 150.000.

PORTALETTERE

Requisiti

I requisiti necessari per candidarsi: [sociallocker id=12790]

– Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio

– Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;

– per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo;

– idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dall’USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Sedi di lavoro

La Regione/Le Province di assegnazione saranno individuate nell’ambito delle Aree Territoriali indicate nell’annuncio, in base alle esigenze aziendali.

N.B.: è possibile indicare una sola area territoriale di preferenza.

Procedura di selezione

L’avvio dell’iter di selezione è anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane e potrà avvenire secondo due modalità:

1) Convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico.

2) Una mail all’indirizzo di posta elettronica (verificando anche nella cartella spam) che indicherai in fase di adesione al presente annuncio. L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it” incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Eventuali richieste di chiarimenti sulla selezione non dovranno essere inviati alla Società Giunti OS ma esclusivamente all’indirizzo evidenziato nel testo della mail.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale sia in sede sia svolto via mail), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede:

A. Per chi ha svolto il test presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta.
B. Per chi ha svolto il test via mail la verifica dello stesso (in forma breve), presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico.

Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

Contratto di lavoro

I portalettere saranno assunti con un contratto di lavoro a tempo determinato (CTD).

Scadenza

È possibile candidarsi on line entro il 6 novembre 2017.

Come candidarsi

Gli interessati possono leggere il testo completo dell’annuncio di lavoro, e candidarsi compilando l’apposito form on line, collegandosi al sito www.posteitaliane.it, sezione “Lavora con noi“.

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi, nel pieno rispetto della Legge 903/77.

Fonte: www.posteitaliane.it [/sociallocker]