Puglia: concorso pubblico per 8 Impiegati laureati all’ASL di Taranto.

concorsi, gazzetta ufficialeConcorso per Impiegati laureati nel settore sanitario in Puglia. L’ASL di Taranto ha pubblicato un bando di selezione, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di n. 8 Collaboratori amministrativi professionali (categoria D), con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE.
I principali requisiti di ammissione al concorso:

  • Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le disposizioni di cui all’art. 11 del D.P.R. 20/12/79, n. 761 ed all’art. 2, comma 1 del D.P.R. 9/5/94, n. 487, all’art. 37 del D.Lgs. 3/2/93 n. 29 e successivo DPCM 7/2/1994, n. 174, nonché all’art. 38 del D.Lgs. 30/3/2001, n. 165 relativo ai cittadini degli Stati membri della comunità europea; questi ultimi devono, altresì, possedere, ai sensi dell’art. 3 del DPCM 174/94, i seguenti requisiti: godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o provenienza; essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
  • Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme relative alle categorie protette è effettuata a cura dell’Azienda USL prima dell’immissione in servizio. Il personale dipendente di pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente degli istituti ospedalieri ed enti di cui agli artt. 25 e 26, comma 1, DPR 761/79 è dispensato dalla visita medica.
  • Titolo di studio: qualunque diploma di laurea (Vecchio ordinamento – Laurea magistrale) o laurea triennale e/o specialistica (…).
  • Non possono partecipare al concorso coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che sono stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Tutti i requisiti di partecipazione, generali e specifici, sono dettagliatamente elencati nell’art. 2 del bando.

Le candidature dovranno essere inviate esclusivamente in via telematica, collegandosi all’indirizzo web:
www.gestioneconcorsipubblici.it/asltaranto

PROVE D’ESAME.
Il concorso prevede lo svolgimento delle seguenti prove d’esame:

  • eventuale prova preselettiva
  • prova scritta
  • prova pratica
  • prova orale

SCADENZA: 12 febbraio 2015.

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il testo integrale del bando di concorso per “8 Collaboratori amministrativi professionali”, con l’indicazione delle modalità di candidatura online e le materie delle prove d’esame, disponibile sul portale internet www.sanita.puglia.it > “ASL” > “ASL Taranto” > “Concorsi”.

Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.3 del 13-1-2015.