Roma, concorso per impiegati riservato ai disabili all’Università la Sapienza.

L’Università la Sapienza di Roma ha pubblicato tre bandi di concorso pubblici, riservati ai soggetti disabili (legge 68/99), per l’assunzione di 7 impiegati in possesso di licenza media e diploma.

 Di seguito le qualifiche richieste:

– n. 4 posti per Addetti allo svolgimento di compiti inerenti al controllo dell’accesso e del movimento del pubblico, con relative attività di comunicazione, informazione e orientamento all’utenza anche attraverso l’utilizzo di strumenti informatici di base e dei principali applicativi per sistemi windows; all’utilizzo di strumenti e attrezzature tecniche quali fax, fotocopiatrici, lavagne luminose, proiettori, ecc. Addetti, altresì, al prelievo, allo smistamento e alla distribuzione della corrispondenza, all’archiviazione e alla distribuzione delle pratiche.
Diploma di istruzione secondaria di primo grado.

– n. 1 Esperto di catalogazione, informazione bibliografica, inventariazione. Esperto nell’utilizzo di sistemi informatici in uso presso le Biblioteche (SEBINA-SBN).
Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

– n. 2 Esperti in contabilità, in particolare nella contabilità analitica dei costi e dei ricavi nonché esperti della normativa fiscale, nazionale e comunitaria.
Diploma di Ragioniere.

Scadenza: 13 maggio 2010.

Per candidarsi serve l’iscrizione nell’elenco del collocamento obbligatorio riportato nell’art. 8 della legge n.68/99.

Il bando di concorso integrale è disponibile sul sito web www.uniroma1.it a questo link.