Scuola dell’Infanzia: concorso per Insegnanti a Ciampino (Roma).
Il Comune di Ciampino, in provincia di Roma, ha indetto un concorso, per soli titoli, finalizzato alla formazione di una graduatoria di Insegnanti di Scuola materna (categoria C) da assumere a tempo determinato presso le Scuole dell’infanzia.
Di seguito tutte le informazioni sull’avviso di selezione:
[sociallocker id=12790]
Requisiti
I principali requisiti di ammissione al concorso:
- La cittadinanza italiana, oppure avere la cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea. I cittadini degli Stati membri devono essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza, di tutti i requisiti previsti dal bando e di un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
- Godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
- Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
- Posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
- Età non inferiore agli anni diciotto e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
- Idoneità fisica all’impiego per lo svolgimento della mansione del profilo professionale della presente selezione;
- Titolo di studio: Laurea in Scienze della Formazione Primaria — indirizzo Scuola Materna/Scuola dell’Infanzia. In alternativa uno dei seguenti diplomi, purché conseguiti entro l’anno scolastico 2001-2002 unitamente all’Abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia a seguito di concorso magistrale o corso abilitante: Diploma di Scuola Magistrale, Diploma di Istituto Magistrale, Diploma di Liceo Socio-Psico-Pedagogico riconosciuto corrispondente ai precedenti.
Tutti i requisiti di partecipazione sono dettagliatamente elencati nell’avviso di selezione.
Graduatoria
La graduatoria avrà validità triennale e sarà utilizzata esclusivamente per assunzioni a tempo determinato, anche giornaliere e di breve durata, con contratti full-time o part-time secondo le specifiche esigenze.
Scadenza: 31 marzo 2016.
Bando
Il modello di domanda e il testo integrale dell’avviso di selezione, con l’indicazione delle modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet del Comune di Ciampino www.comune.ciampino.roma.it, sezione “Avvisi bandi gare concorsi e graduatorie“.
Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 17 del 1-3-2016
[/sociallocker]