Torino: corso gratuito per formare 50 baby-sitter.

corso gratuito baby-sitterL’Associazione U.L.AO.P. Onlus ha organizzato a Torino la sesta edizione del corso gratuitoUna tata per amica“, finalizzato alla formazione di 50 baby-sitter.

Obiettivi
L’obiettivo del progetto, realizzato in collaborazione con il Comune di Torino Divisione Servizi Educativi, è di fornire un’adeguata preparazione alle aspiranti figure di baby-sitter, in grado di rafforzare le competenze professionali di base per la cura e il benessere del bambino in età compresa tra 0/6 anni.

Di seguito tutte le informazioni sul corso:

[sociallocker id=12790]

Durata
Il corso prevede la partecipazione gratuita ad un percorso formulato in una parte teorica (circa 50 ore) e in un tirocinio pratico (circa 150) presso le strutture educative comunali dell’infanzia.
Il corso teorico si svolgerà nel mese di Febbraio 2016.

Attestato di partecipazione
Alla conclusione del percorso formativo, è previsto il rilascio finale di un attestato di partecipazione.

Selezione dei candidati
L’ammissione al progetto prevede una prima fase di preselezione in cui i candidati che avranno presentato l’apposita domanda, saranno sottoposti ad una valutazione effettuata su base documentale.
Il superamento di questa fase preliminare determinerà l’accesso ad un colloquio individuale, orientato a verificare le caratteristiche, le motivazioni e le attitudini dei candidati, nonché la conoscenza della lingua italiana e l’idoneità sanitaria.
Al termine delle fasi di selezione, sarà ammesso alla frequenza un numero massimo di 50 persone.

Requisiti
I principali requisiti di ammissione al corso:

  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 45 anni;
  • possesso di un diploma di Scuola Secondaria di secondo grado (altri titoli saranno valutati dai responsabili del corso);
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana.

Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati nel bando.

Scadenza
Il termine ultimo valido per la presentazione della domanda di partecipazione al bando, è stato prorogato al 29 gennaio 2016.

Bando di selezione
Il modello di domanda, il calendario delle lezioni, il testo integrale del bando di selezione e l’avviso riguardante la proroga della scadenza, sono disponibili sul sito internet dell’Associazione U.L.AO.P.http://associazioneulaop.it, sezione “News”.

Fonte: http://associazioneulaop.it

[/sociallocker]