Venezia: Eco-Ricicli Veritas seleziona lavoratori disabili.

Eco-Ricicli Veritas, l’azienda pubblica che si occupa della raccolta e selezione dei rifiuti a Venezia e provincia, ha pubblicato un bando per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione di lavoratori disabili (L. 68/99) in qualità di Addetti Pesa. Le risorse selezionate saranno inserite, inizialmente, con contratti in somministrazione.

Gli Addetti Pesa si occupano di ricevere, verificandone la correttezza, i conferimenti di tutte le tipologie di rifiuti e materiali ammessi agli impianti di competenza, fornendo assistenza allo scarico ed effettuando i controlli previsti. Inoltre garantiscono il controllo degli accessi e curano il mantenimento degli archivi.

Eco-Ricicli Veritas Srl, società a capitale pubblico controllata dalla multiutility Veritas SpA, è specializzata nella raccolta e selezione dei rifiuti differenziati, in particolare VPL (Vetro Plastica Lattine). L’Azienda ha sede a Fusina (Venezia) e impiega 70 dipendenti.

I principali requisiti di ammissione:

– certificazione di appartenenza alle liste di cui alla L.68/99;
– licenza media inferiore (terza media) a prescindere dall’anno di nascita;
– conoscenza e padronanza del pacchetto office;
– patente di guida di tipo B;
esperienza professionale pregressa non inferiore a 6 mesi in mansioni assimilabili a quelle del profilo oggetto della selezione ed in particolare riferita allo svolgimento delle seguenti attività: compilazione registri di carico/scarico rifiuti e gestione della documentazione di accompagnamento, programmazione carichi e scarichi di materiale da conferire presso impianti di trattamento rifiuti, gestione di magazzino, servizio clienti (front office relazione con la clientela);
– assenza di condanne penali derivanti da sentenza passata in giudicato. Gli effetti di eventuali provvedimenti emanati ex art. 444 c.p.p. (cd. sentenze di patteggiamento) saranno equiparati a quelli delle predette sentenze di condanna;
– idoneità alla mansione debitamente certificata dal medico competente aziendale.

Sarà considerato requisito preferenziale il possesso di conoscenza nell’utilizzo di programmi informatici di gestione rifiuti per la raccolta organizzata di dati (in particolare WINSMART, ATLANTIDE, pacchetti DataBase).

Le selezioni, a cura dell’Agenzia di reclutamento “Lavoropiù” Spa, consisteranno in colloqui tecnico/motivazionali.

Scadenza: ore 12.00 del giorno 4/01/2013.

Il modello di domanda e il testo integrale del bando, con l’indicazione di tutti i requisiti e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito web  http://areajob.gruppoveritas.it, sezione “Posizioni aperte“.

Fonte: http://areajob.gruppoveritas.it