Crema: concorso per Addetti ai servizi per l’infanzia.

Il Comune di Crema ha indetto una selezione pubblica, per soli esami, per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione con contratto a tempo determinato (tempo pieno o a part-time) di Addetti ai Servizi per l’Infanzia (Asilo Nido, Scuola Materna) – categoria C.

I principali requisiti di ammissione al concorso:

– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– pieno godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego (…);
– non aver riportato condanne penali;
– età superiore a 18 anni;
– uno tra i seguenti diplomi di scuola media superiore di durata quinquennale: Diploma di Assistente Comunità Infantile; Diploma/attestato di qualifica professionale di Educatore Professionale; Diploma di Maturità Magistrale; Diploma di Maturità presso licei Psicopedagogici; Diploma di Dirigente di Comunità rilasciato da scuole riconosciute a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato; Diploma di Tecnico dei Servizi Sociali.

Tutti i requisiti sono riportati nell’art. 1 del bando.

Scadenza: ore 12:00 del 23 Novembre 2011.

La selezione si svolgerà tramite una prova scritta a contenuto teorico pratico, e un colloquio al quale saranno ammessi i candidati che supereranno la prova scritta.

Il modello di domanda e il testo integrale del bando di selezione, con le materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, è disponibile sul sito internet del Comune di Crema www.comune.crema.cr.it/, sezione “Linea Diretta” >> “Concorsi e selezioni del personale”.