ANAS: offerte di lavoro per Operatori sgombraneve.

lavoro per operatori sgombraneveNuove offerte di lavoro stagionale dell’ANAS per il prossimo inverno. L’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade ha pubblicato degli avvisi di selezione finalizzati all’assunzione di Operatori sgombraneve, per la stagione invernale 2014-2015, in Molise, Abruzzo, Valle d’Aosta e Friuli Venezia Giulia. Le risorse selezionate si occuperanno, oltreché della rimozione della neve, della manutenzione, cura e ripristino delle adeguate condizioni del manto stradale, al fine di garantire la circolazione degli autoveicoli e la sicurezza degli utenti.

L’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade (Anas) è il gestore della rete stradale ed autostradale italiana di interesse nazionale. È una società per azioni il cui socio unico è il Ministero dell’Economia ed è sottoposta al controllo ed alla vigilanza tecnica ed operativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. La rete di strade ed autostrade di interesse nazionale in gestione diretta è costituita da 25.033,435 chilometri. I dipendenti sono 6.216, di cui 163 a tempo determinato.

Gli operatori selezionati saranno assunti con contratti di lavoro a tempo determinato, di durata non superiore a tre mesi, con rapporto di lavoro part-time di 28 ore. settimanali. L’Azienda applicherà il vigente CCNL per il personale ANAS.

I requisiti richiesti per candidarsi alle offerte di lavoro:

  • cittadinanza italiana;
  • stato di disoccupazione al momento dell’assunzione;
  • età non inferiore a 18 e non superiore a 60 anni;
  • patente di tipo C o categoria superiore abilitata alla guida di autocarri e mezzi operativi;
  • idoneità fisica all’impiego di operatore specializzato (certificato medico rilasciato dall’ASL competente, per i rischi non previsti dal decreto legislativo n° 81/2008);
  • assenza di condanne o procedimenti penali;
  • aver assolto l’obbligo scolastico.

La graduatoria sarà redatta in base ai titoli elencati negli avvisi di selezione, comprovanti l’esperienza maturata dal candidato alla guida degli automezzi.

Tutti i requisiti di ammissione sono dettagliatamente descritti nel bando.

Prima dell’assunzione il candidato dovrà effettuare prova di capacità dell’utilizzo del mezzo operativo sgombraneve e/o spargisale ANAS.

SCADENZE.
I termini entro i quali inviare le domande ai Compartimenti della viabilità ANAS di seguito elencati:

  • ABRUZZO: entro le ore 12.30 del 15 ottobre 2014
  • FRIULI VENEZIA GIULIA: entro le ore 12.30 del 16 ottobre 2014
  • MOLISE: entro le ore 12.30 del 13 ottobre 2014
  • VALLE D’AOSTA: entro le ore 13.00 del 07 ottobre 2014

I modelli di domanda e i testi integrali degli avvisi di selezione, con l’indicazione delle modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet dell’ANAS www.stradeanas.it, sezione “Lavora con noi”.

Fonte: www.stradeanas.it