ARPA Puglia: concorsi per Ingegneri, Chimici ed Esperti Ambientali.

Arpa Puglia concorsi 2L’ARPA Puglia, l’Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell’Ambiente, ha pubblicato due bandi di concorso, per titoli e colloquio, finalizzati all’assunzione di n. 7 Collaboratori tecnici professionali laureati (Categoria D). Le selezioni riguarderanno Ingegneri, Chimici e un Esperto in Scienze ambientali.

I vincitori dei concorsi saranno assunti con contratti di lavoro a tempo pieno e determinato, della durata di 24 mesi, prorogabili come per legge.

I posti di lavoro messi a concorso saranno così ripartiti:

  • n. 4 CHIMICI, di cui: n. 3 unità da assegnare alla sede di Taranto con possibile temporanea assegnazione a quella di Bari e n. 1 unità per la sede di Bari, per attività di campionamento ed analisi del particolato atmosferico, monitoraggio e speciazione del particolato atmosferico.
  • n. 1 ESPERTO SCIENZE AMBIENTALI, da assegnare alla sede di Taranto – Laboratorio Olfattometrico, con possibile temporanea assegnazione presso la sede di Bari, per attività di monitoraggio olfattometrico.

Scadenza: 18/10/2013.

  • n. 2 INGEGNERI, per l’espletamento di “Attività Ispettiva in Materia di Incidenti Rilevanti e di Autorizzazione Integrata Ambientale”, da assegnare alla Direzione Scientifica e al Dipartimento Provinciale di Bari:
  1. Profilo A: n. 1 Ingegnere Civile/Edile o Ingegnere per l’Ambiente e il Territorio, da assegnare alla Direzione Scientifica – Servizio Tecnologie e Gestione delle Emergenze.
  2. Profilo B: n. 1 Ingegnere Elettrotecnico/Elettrico o Ingegnere dell’Automazione, da assegnare al Dipartimento Provinciale di Bari.

Scadenza: 02/11/2013.

Tutti i requisiti di partecipazione, generali e specifici, sono dettagliatamente elencati nei rispettivi bandi.

È garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, così come previsto dalla Legge n. 125/91 e dall’art. 35 del D.Lgs. n. 165/2001.

I modelli di domanda e i testi integrali dei bandi di selezione, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet dell’Arpa Puglia www.arpa.puglia.it, sezione “Gare e Concorsi“.

Fonte: Bollettino Ufficiale della Regione Puglia – Sezione Concorsi – n. 129 del 03.10.2013