Assunzioni Poste Italiane: offerta di lavoro per Portalettere nel 2017.

lavoro portalettereNuove assunzioni di Portalettere nel 2017. Poste Italiane ha pubblicato, sul sito aziendale, un nuovo annuncio di lavoro per la selezione di postini da impiegare nel Nord Italia e nelle Marche.

“Chi è” Poste Italiane

Poste Italiane ha origine nel 1862, un anno dopo la costituzione del Regno d’Italia. Negli anni ’90 si avvia il processo di privatizzazione, che trasformerà l’Ente pubblico in Poste Italiane SpA. Gli sportelli postali attivi su tutto il territorio nazionale sono oltre 14.000. I dipendenti circa 150.000.

PORTALETTERE

Requisiti

Di seguito i principali requisiti richiesti per candidarsi all’offerta di lavoro:[sociallocker id=12790]

  • Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
  • patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
  • per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo;
  • idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Non sono richieste conoscenze specialistiche.

Contratto di lavoro

I candidati selezionati saranno assunti con contratti di lavoro a tempo determinato (CTD), in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

Sedi di lavoro

I portalettere saranno inseriti nelle sedi territoriali delle seguenti regioni: Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e nelle Marche.

E’ possibile indicare una sola area territoriale di preferenza.

Procedura di selezione

L’avvio dell’iter di selezione è anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane alla quale fa seguito una mail all’indirizzo di posta elettronica da indicare in fase di adesione all’annuncio.
Pertanto i candidati sono invitati a verificare periodicamente la propria casella di posta elettronica, a partire dalla 2° settimana di marzo 2017, verificando anche la cartella spam dove in alcuni casi, legati alle impostazioni di sicurezza della posta, la mail potrebbe essere reindirizzata.

L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it” incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale on line), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede: la verifica in aula del test già svolto a casa, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta ed il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

Eventuali richieste di chiarimenti sulla selezione non dovranno essere inviati alla Società Giunti OS ma esclusivamente all’indirizzo evidenziato nel testo della mail.

Scadenza

Il termine di scadenza è stato fissato per il giorno 5 marzo 2017.

Come candidarsi

Gli interessati possono leggere il testo integrale dell’annuncio di lavoro di Poste Italiane, e candidarsi online collegandosi al sito internet https://erecruiting.poste.it, link “Posizioni aperte“.

L’offerta di lavoro è rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto della Legge 903/77.

Fonte: www.posteitaliane.it

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