Castellabate (SA), concorso per 8 Agenti di Polizia Municipale part-time.

Il Comune di Castellabate (Salerno) ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di n. 8 Agenti di Polizia Municipale – Istruttori di vigilanza (Cat. C), a tempo indeterminato e part-time .

Requisiti richiesti per partecipare al concorso pubblico:

a) cittadinanza italiana. Ai sensi del D.P.C.M. 7.02.1994, n. 174 sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini appartenenti agli stati membri dell’Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana;
b) età non inferiore ai 18 anni;
c) idoneità fisica all’impiego – l’Amministrazione ha facoltà di sottoporre i vincitori a visita medica di controllo, finalizzata alla verifica della loro idoneità alle mansioni da svolgere;
d) diploma di maturità di scuola media superiore di durata quinquennale ;
e) essere titolare di patente di guida per condurre autoveicoli – categoria “B”;
f) per i soli candidati maschi e nei casi previsti dalla legge essere regolari nei confronti degli obblighi di leva. Non sono ammessi a partecipare al presente concorso coloro che si sono dichiarati obiettori di coscienza in quanto il servizio da espletarsi comporta obbligatoriamente l’uso delle armi.

Sono previste una prova scritta, una prova teorico-pratica ed colloquio.
Le materie d’esame sono indicate all’art. 9 del bando.

Scadenza: 21 ottobre 2010.

Il bando di concorso completo, con tutti i requisiti e le modalità di partecipazione, è scaricabile dal sito web www.comune.castellabate.sa.it, sezione “Concorsi”.

Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 75 del 21-9-2010.