Confindustria: 50 stage retribuiti per neolaureati a Expo 2015.

Stage laureati ConfindustriaIn occasione dell’Esposizione Universale Expo 2015, che si svolgerà a Milano a partire dal 1 maggio del prossimo anno, la Confederazione generale dell’industria italiana ha pubblicato un bando di selezione rivolto a 50 giovani neolaureati. Il percorso, denominato “Confindustria per i giovani 2014-2015 – Focus Expo 2015”, avrà inizio ad aprile 2015, con un iniziale periodo di formazione d’aula e, successivamente, sei mesi di stage retribuiti con un un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro.

In particolare, il “percorso formativo” è rivolto a 50 giovani laureati, con titolo universitario (laurea o Master) conseguito non prima del 1° giugno 2014 ed entro il 1° dicembre 2014.
Saranno considerati titoli preferenziali le lauree in economia, relazioni internazionali, comunicazione, scienze e tecnologie alimentari, discipline umanistiche, nonché la pertinenza tra la formazione del candidato con le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza.

I candidati selezionati saranno inseriti all’interno del “Vivaio Italia“, la concept guida del Padiglione Italia nell’ambito di Expo 2015, o presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza direttamente coinvolte con i temi dell’Esposizione Universale.
I giovani prescelti parteciperanno ad incontri, eventi e iniziative che si terranno sul sito espositivo e che potranno essere programmate nell’arco dell’intera settimana, compresi i sabati e le domeniche, durante l’orario di apertura dell’Expo, previsto tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00.

Il percorso formativo sarà così articolato:

  • 8 giornate di formazione in aula;
  • 6 mesi di stage da svolgersi presso una o più sedi del Sistema di Rappresentanza;
  • formazione e-learning, Master 24, Il Sole 24 Ore Formazione;
  • formazione a distanza;
  • attività di tutoring e counselling durante il percorso formativo.

Le modalità di ammissione:

  • Presentazione domanda di partecipazione, esclusivamente tramite il modulo compilabile sul sito www.confindustriaperigiovani.it;
  • Screening curricula;
  • Prova scritta;
  • Colloqui motivazionali.

SCADENZA: è possibile candidarsi entro il 14 novembre 2014 ore 14.00.

Gli interessati sono inviati a leggere attentamente il testo integrale del bando, disponibile all’indirizzo web www.confindustriaperigiovani.it

Fonte: www.confindustriaperigiovani.it