Confindustria per i Giovani: 50 Stage retribuiti per laureati.

La Confederazione Generale dell’Industria Italiana anche quest’anno ha promosso il Progetto “Confindustria per i Giovani“, ossia Stage retribuiti rivolti a 50 neolaureati. L’iniziativa si pone l’obiettivo di introdurre giovani laureati al sistema delle imprese e della sua Rappresentanza, supportandoli nella comprensione delle dinamiche organizzative ed istituzionali del network associativo.

La Confindustria, fondata nel 1910, è la principale organizzazione rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia. Alla Confederazione aderiscono 149.288 imprese di tutte le dimensioni, per un totale di 5.516.975 addetti.

Il percorso formativo inizierà a febbraio 2013 e prevede: 6 mesi di stage da svolgersi presso una o più sedi del Sistema di Rappresentanza, 8 giornate di formazione in aula, formazione e-learning, Master 24, Il Sole 24 Ore Formazione, formazione a distanza, attività di tutoring e counselling.

Ai candidati si richiede il possesso della laurea, triennale e/o magistrale, conseguita non prima del 1° marzo 2012 ed entro il 10 dicembre 2012.

Saranno considerati titoli preferenziali la laurea in materie tecnico/scientifiche e/o economico/giuridiche, e la pertinenza tra la formazione del candidato con le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza.

I candidati che supereranno la fase di screening dei curricula, saranno ammessi alla prova scritta. In seguito al superamento del test scritto, i concorrenti idonei potranno partecipare al colloquio motivazionale conclusivo.

Gli stagisti saranno retribuiti con un rimborso spese mensile di 1000 euro.

Il termine di scadenza, per la presentazione della domanda online, è stato fissato per il giorno 11 novembre 2012.

Ulteriori informazioni sul progetto, e il testo integrale del bando, sono disponibili sul sito internet www.confindustriaperigiovani.it