Costa Crociere: opportunità di lavoro a bordo con i suoi corsi gratuiti.

Costa Crociere SpA offre delle concrete opportunità di lavoro sulle sue navi mediante la partecipazione ai suoi corsi gratuiti, cofinanziati dall’Unione Europea, rivolti a diplomati e laureati.

La compagnia di navigazione nata a Genova nel 1854 sotto il nome del suo fondatore “Giacomo Costa fu Andrea”, è oggi il primo operatore turistico Europeo con una flotta di 26 navi da crociera in grado di ospitare 62.500 passeggeri.

I 4 corsi organizzati da Costa Crociere, e approvati dalla Provincia di Roma, sono rivolti a 72 disoccupati, inoccupati e persone inattive (ambosessi) prioritariamente residenti nella provincia di Roma.
Ai partecipanti sarà erogata un’indennità di frequenza oraria pari a 3 euro.

I corsi prevedono la formazione delle seguenti figure:

CRUISE STAFF: opera all’interno di un team al fine di socializzare con gli ospiti – adulti e/o bambini in ogni momento della crociera contribuendo a creare un clima disteso e accogliente. Riportando al proprio responsabile e sotto la supervisione dell’Assistant Cruise Director e del Cruise Director, il Cruise Staff supporta e/o sviluppa tutte le attività di entertainment interagendo in modo costruttivo con i colleghi e utilizzando le corrette tecniche di animazione al fine di creare situazioni e ambientazioni spettacolari.
Scadenza: ore 18.00 del 03 maggio 2011.

LOUNGE TECHNICIANS: si occupa della la gestione delle apparecchiature suono e luci presenti nei saloni pubblici delle navi. Questi fa parte del team tecnico e opera al fine di offrire al nostro Ospite un servizio eccellente.
Scadenza: ore 18.00 del 03 maggio 2011.

GUEST SERVICE OPERATOR: questa figura opera nei seguenti ambiti: accoglienza e assistenza degli Ospiti alla reception; assistenza all’Hotel Director nella gestione delle attività; registrazione pagamenti e servizio cambio.
Scadenza: ore 18.00 del 26 aprile 2011.

COORDINATORE DI ATTIVITÀ FORMATIVE E LINGUISTICHE PER L’EQUIPAGGIO: ha come compito principale la gestione dei corsi di lingua per l’equipaggio oltre che alla gestione di tutti i programmi di formazione.
Scadenza: ore 18.00 del 26 aprile 2011.

Al termine dell’intervento formativo saranno assunti a bordo delle navi Costa, sulla base della graduatoria finale, almeno il 60% dei partecipanti che avranno conseguito l’attestato di frequenza.

Le lezioni si svolgeranno a Roma e/o Civitavecchia.

Per conoscere nel dettaglio tutti i requisiti di ammissione, le modalità di selezione e di presentazione delle domande di candidatura, è possibile consultare i bandi e le schede tecniche dei corsi collegandosi al sito web www.costacrociere.it/formazione.