Fondazione CRUI e ISPRA: 67 tirocini per studenti universitari.

I 67 tirocini promossi dalla Fondazione CRUI e dall’ISPRA, l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, rappresentano un’importante occasione, rivolta a studenti universitari, per conoscere direttamente e concretamente aspetti e attività svolte dalla Pubblica Amministrazione nel settore della ricerca e della protezione ambientale.

I candidati selezionati svolgeranno il tirocinio presso le sedi dell’ISPRA, ed avranno il compito di elaborare studi o ricerche utili per gli uffici ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo.

Il “Programma di tirocinio ISPRA” è rivolto a studenti delle università italiane, che siano laureandi e laureati di I livello e laureandi e laureati di laurea specialistica, magistrale e a ciclo unico, di vecchio e nuovo ordinamento di tutte le Università italiane, che aderiscono al programma e al bando.

I tirocini avranno una durata di 4 mesi, con la possibilità di proroga per ulteriori 2 mesi, e si svolgeranno in una delle seguenti località: Roma, Livorno, Pomezia, Milazzo (ME), Palermo, Ozzano dell’Emilia (BO).

La partecipazione agli stage offerti dall’ISPRA non prevede alcuna forma di rimborso spese né dall’Ente Ospitante né dalla Fondazione CRUI.
Tuttavia alcune Università aderenti ai Programmi di Tirocinio della Fondazione CRUI prevedono forme di sostegno economico per gli studenti, quindi è consigliabile, prima di candidarsi, chiedere ai rispettivi Atenei di appartenenza se esistono forme di agevolazione economica per la partecipazione ai tirocini.

I tirocini si svolgeranno dal 30 gennaio 2012 al 29 maggio 2012.

Scadenza: ore 18,00 del 4 novembre 2011.

Il testo integrale del bando, con tutti i requisiti e le modalità di partecipazione, è disponibile all’indirizzo web www.fondazionecrui.it/tirocini/Pagine/Stage-Ispra/