Il Comune di Torino assume 50 Agenti di Polizia Municipale.

concorso Polizia MunicipaleNuove assunzioni di Vigili Urbani nel capoluogo piemontese. Il Comune di Torino ha pubblicato un bando di selezione per il reclutamento di n. 50 Agenti di Polizia Municipale.

Requisiti

I principali requisiti di ammissione richiesti: [sociallocker id=12790]

– Cittadinanza italiana;
– possesso del diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
– età compresa fra i 18 e i 32 anni non ancora compiuti al momento della stipula del contratto individuale di lavoro;
– possesso di specifici requisiti visivi e uditivi (descritti nel dettaglio nell’avviso);
– possesso della patente di guida di categoria “B”;
– Disponibilità al porto e all’eventuale uso dell’arma, nonché alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Municipale;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
– non essere stato/a espulso/a dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito/a dai pubblici uffici.
Non possono accedere agli impieghi pubblici coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo o siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

Tutti i requisiti di partecipazione al concorso sono dettagliatamente elencati nel bando.

Contratto di lavoro

I 50 Agenti di Polizia Municipale selezionati saranno assunti con contratti di formazione e lavoro della durata di n. 12 mesi.

Riserva dei posti

N. 10 posti sono riservati ai Volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze Armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma nonché volontari in servizio permanente, e agli Ufficiali di complemento in ferma biennale e ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.

Scadenza

La domanda dev’essere trasmessa online entro le ore 13.00 del 19 luglio 2018.

Domanda di ammissione

La domanda di ammissione alla selezione, redatta utilizzando unicamente l’apposito modulo disponibile all’indirizzo http://www.comune.torino.it/concorsi/concorsi.shtml dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica.

Prove d’esame

Lo svolgimento del concorso prevede le seguenti prove:

– test di preselezione;
– prova scritta;
– colloquio.

Bando di selezione

Il testo integrale del bando di selezione, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le istruzione per la candidatura telematica, sono disponibili sul sito internet del Comune di Torino www.comune.torino.it, nella sezione “Concorsi“.

Fonte: www.comune.torino.it [/sociallocker]