Il Festival della Scienza di Genova assume 500 animatori.

Il Festival della Scienza, manifestazione che si svolgerà a Genova dal 29 ottobre al 7 novembre 2010, è un’occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie.
È uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale.
Il Festival della Scienza assume 500 animatori a cui affidare il compito di accogliere, assistere e coinvolgere il pubblico nelle varie iniziative della manifestazione.

In particolare è previsto il reclutamento, attraverso un bando, di due profili: l’animatore e l’animatore scientifico.

L’animatore scientifico ha un ruolo fondamentale all’interno di mostre e laboratori dove, grazie alle sue conoscenze e alle buone capacità relazionali e comunicative, illustra i contenuti e accompagna gruppi di visitatori.

L’animatore, utilizzando le sue buone capacità organizzative e relazionali, si occupa dell’accoglienza del pubblico presso mostre e laboratori, degli aspetti organizzativi di conferenze e spettacoli, della gestione dei flussi e fornisce indicazioni e informazioni sul programma e sui luoghi del Festival supportando il visitatore nell’organizzazione del proprio percorso.

Scadenza: 24 maggio 2010.

Per conoscere nel dettaglio i requisiti previsti dal bando di selezione, e per candidarsi alle due offerte di lavoro on line, è necessario collegarsi al sito www.festivalscienza.it e selezionare la news “Candidati e…fai la differenza!“, oppure cliccare qui.