La Confindustria seleziona 100 giovani laureati per un corso di formazione.

La Confindustria, fondata nel 1910, è la principale organizzazione rappresentativa delle imprese manufatturiere e di servizi in Italia.
L’Associazione degli industriali, in occasione del Centenario, organizza un percorso formativo di 12 mesi “Cento giovani per cento anni” rivolto a giovani laureati.

Possono partecipare alla selezione giovani che, entro il 1 ottobre 2010, siano in possesso di: diploma di laurea, di laurea magistrale e/o dottorato di ricerca. Costituirà titolo preferenziale la laurea in materie, tecnico / scientifiche e/o economico /giuridiche.
Il percorso avrà inizio nel mese di ottobre 2010 e si svolgerà presso le diverse sedi del Sistema di Rappresentanza distribuite sull’intero territorio nazionale.
Ai partecipanti, oltre alla copertura della quota di partecipazione pari a 4.000 euro, sarà riconosciuto un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi.

La graduatoria di ammissione dei partecipanti sarà formulata in base al curriculum vitae dei candidati, un test scritto e un colloquio motivazionale.

Scadenza: 24 luglio 2010.

Il bando completo, il modello di domanda e una sintesi del percorso formativo previsto sono scaricabili dal sito www.confindustria.it, cliccando sul banner “100 Giovani per 100 anni“.