“la Rinascente” seleziona Allievi Capi Area e Responsabili Visual Merchandising.

La catena di grandi magazzini della moda “la Rinascente”, offre delle opportunità di lavoro ad Allievi Capi Area e Allievi Responsabili Visual Merchandising di filiale.

La Rinascente ha origine a Milano nel 1865 con l’apertura del primo negozio italiano di abiti preconfezionati. Nel 1917 il Senatore Borletti rileva l’azienda, trasformandola in una elegante catena italiana di Grandi Magazzini. Quello stesso anno il poeta Gabriele D’Annunzio la battezza “La Rinascente”.
Gli 11 punti vendita sono presenti a Milano, Roma, Firenze, Cagliari, Catania, Palermo, Genova, Padova, Modena e Firenze.

Le risorse selezionate saranno inserite all’interno dell’Accademia, ossia un percorso formativo della durata di 18 mesi, attraverso il quale l’Allievo può esprimere il proprio potenziale e prepararsi a diventare Capo Area o Responsabile Visual Merchandising. L’Accademia prevede, dopo un un iniziale periodo di stage seguito da contratto di inserimento, attività d’aula intercalate da training on the job. Ogni allievo, fin dall’inizio, è affidato ad un tutor aziendale che lo introdurrà nella professione e lo seguirà lungo il percorso facendo attività di coaching, supervisione e valutazione degli apprendimenti.

Il Capo Area è un professionista nella gestione della relazione con il cliente ed un manager efficace delle proprie risorse. Nello specifico il percorso è volto a offrire strumenti e competenze nel campo delle tendenze moda ed evoluzione dei brands, dell’organizzazione, della gestione manageriale del personale di vendita, del controllo di gestione, del visual merchandising e delle logiche di funzionamento di un department store, delle tecniche di vendita e della customer satisfaction.

Il Responsabile Visual Merchandising di filiale è un professionista nella gestione degli allestimenti e lay-out della filiale. In particolare l’attività formativa è volta ad offrire strumenti e competenze nel campo dell’allestimento delle vetrine, dei corner interni e della displaystica dell’intero punto vendita, riuscendo ad esprimere con estrema creatività ed originalità le linee guida aziendali. Verranno inoltre approfondite le tendenze moda ed evoluzione dei brands, l’organizzazione e la gestione manageriale, delle logiche di funzionamento di un department store, delle tecniche di vendita e della customer satisfaction.

Esaminiamo i requisiti richiesti per candidarsi alle due proposte di lavoro:

– un/una giovane neolaureato/a (max 29 anni) con una cultura del settore, preferibilmente approfondita da corsi o master post-universitari;
– essenziale sia un interesse per il mondo della moda e del lusso sia una predisposizione alle vendita e alle relazioni;
– un’ottima conoscenza della lingua inglese e di eventuali altre lingue, nonché dei principali sistemi informatici.

Inoltre è considerato requisito tassativo la disponibilità alla mobilità sull’intero territorio nazionale.

E’ possibile consultare le offerte di lavoro, e candidarsi on-line, collegandosi all’indirizzo web www.rinascente.it/ita/posizioni/index.aspx