L’Esercito seleziona docenti a Roma.

La Scuola delle Trasmissioni e Informatica dell’Esercito (SCUTI) di Roma sta predisponendo una graduatoria d’Istituto, valida per l’anno 2012, dalla quale attingere personale docente per l’insegnamento di alcune materie non militari, a carattere tecnico, inserite nei programmi addestrativi dei corsi rivolti al proprio personale militare.
I docenti inseriti nella graduatoria, a seguito di apposite selezioni, saranno assunti con stipula di contratto a progetto a tempo determinato dal Servizio Amministrativo dell’A.D..

I requisiti minimi di ammissione alla selezione:

– cittadinanza italiana;
– laurea /laurea specialistica nella/e materia/e oggetto della selezione;
– se la laurea è stata conseguita all’estero, si dovrà presentare una certificazione di equipollenza a titolo di laurea nazionale (rilasciato dal Ministero dell’Istruzione,
dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica – MIUR);
– non avere condanne penali, procedimenti penali pendenti o essere a conoscenza di procedimenti a proprio carico;
– limiti di età: i candidati dovranno risultare in età lavorativa e non raggiungere i limiti di pensionamento nel corso dell’eventuale mandato di insegnamento.

La selezione avverrà a cura di una commissione nominata dal Comandante della SCUTI, e prevede una valutazione relativa ai titoli di studio, al servizio prestato e ad altre abilitazioni, eventualmente in possesso, che risultino attinenti alla materia per cui il candidato concorre.
Tutti i requisiti devono essere documentati.

Termine di presentazione delle domande: ore 12.00 del 13.04.2012.

Si invitano gli interessati a consultare il testo integrale del bando di concorso, con le materie d’insegnamento, i criteri di selezione e le modalità di candidatura, disponibile sul sito internet www.esercito.difesa.it, sezione “Bandi di Gara” > “Bandi e Avvisi” > “Marzo” > “Avviso: Scuola delle Trasmissioni e Informatica dell’Esercito – Roma” .

Fonte: www.esercito.difesa.it