Napoli, Tirocini Formativi per l’Occupazione 2010.

L’Assessorato allo Sviluppo del Comune di Napoli ha avviato il Progetto “Tirocini Formativi per l’Occupazione 2010” (Delibera di G.M. n° 1753 del 21.10.10), finalizzato ad ospitare 49 giovani neolaureati dotati di un curriculum di studi particolarmente brillante, presso gli uffici dell’Amministrazione.

L’obiettivo dei tirocini è agevolare l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro, mediante l’impiego di un format già sperimentato con il programma Fixo, che prevede, al termine dello stage, la promozione di momenti di incontro tra questi ragazzi e le aziende cittadine.

I tirocini, della durata complessiva di 5 mesi, si baseranno su 30 ore settimanali da concordarsi nell’ambito dell’orario di ufficio ordinario. L’articolazione dell’attività prevede un primo bimestre di formazione prevalentemente teorica, seguito da un trimestre di sperimentazione pratica alle attività del Servizio ospitante.

Ai partecipanti è prevista l’erogazione di un contributo pari a 400 Euro mensili.

Le domande di partecipazione devono essere presentate presso le rispettive Università e con le modalità fissate da ciascuna di esse, entro e non oltre il 30/11/2010.

La selezione dei candidati secondo i profili ed i requisiti indicati nell’avviso, dovrà avvenire entro il prossimo 3 dicembre.

L’avviso integrale è disponibile sul sito del Comune di Napoli www.comune.napoli.it, nella sezione “Tutte le notizie” > 05.11.2010 “Tirocini Formativi per l’Occupazione”.

Per eventuali ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi ai Centri di Orientamento di ciascuna Università convenzionata, presso la quale hanno conseguito la laurea, oppure al Dott. Marco Vassallo, funzionario incaricato del Servizio Lavoro e Formazione Professionale del Comune di Napoli, Via Guantai Nuovi 25 – 80133 Napoli -, tel 0817957767, e-mail: marco.vassallo@comune.napoli.it