Poste Italiane: assunzioni di Portalettere nel 2016.

lavoro portalettereNuove opportunità di lavoro per Portalettere a partire dal mese di luglio 2016. Poste Italiane assume Postini in tutta Italia. Le selezioni sono aperte a diplomati e laureati. [sociallocker id=12790]

“Chi è” Poste Italiane

Poste Italiane ha origine nel 1862, un anno dopo la costituzione del Regno d’Italia. Negli anni ’90 si avvia il processo di privatizzazione, che trasformerà l’Ente pubblico in
Poste Italiane SpA. Gli sportelli postali attivi su tutto il territorio nazionale sono oltre 14.000. I dipendenti circa 150.000.

Requisiti

I requisiti richiesti per candidarsi alle offerte di lavoro:

  • Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
    Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio;
  • Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
  • per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo;
  • idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).
  • Non sono richieste conoscenze specialistiche.

Contratto di lavoro

Le risorse selezionate saranno assunte con contratti di lavoro a tempo determinato a partire dal mese di luglio 2016, in base alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

La selezione

L’avvio dell’iter di selezione dei Portalettere è anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane alla quale fa seguito una mail all’indirizzo di posta elettronica che il candidato indicherà in fase di adesione al presente annuncio.
L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it” incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet cui collegarsi per eseguire il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.

Pertanto gli interessati sono invitati a consultare periodicamente la propria email, a partire dai primi giorni del mese di luglio 2016 verificando anche la cartella spam dove in alcuni casi, legati alle impostazioni di sicurezza della posta elettronica, la mail potrebbe essere reindirizzata.

Scadenza

Gli annunci scadranno il 26 giugno 2016.

Come candidarsi

E’ possibile consultare i testi completi degli annunci, suddivisi per sedi di lavoro, e candidarsi compilando il form online, collegandosi al sito internet di Poste Italiane www.posteitaliane.it, sezione “Lavora con noi“.

Le offerte di lavoro sono rivolte a candidati ambosessi (Legge 903/1977).

Fonte: www.posteitaliane.it [/sociallocker]