Poste Italiane: lavoro per 1914 Portalettere, estate 2014.

lavoro portalettereNuove occasioni di lavoro per 1914 Portalettere e Addetti allo smistamento in tutta Italia. Poste Italiane, come previsto nell’accordo sottoscritto nel mese di febbraio 2014 con le organizzazioni sindacali, prosegue il piano di assunzioni per l’estate 2014. Il reclutamento di nuovo personale si aggiunge ai 1070 posti di lavoro creati nei mesi scorsi (annuncio pubblicato da SelezionaLavoro.it il 01/04/2014).

La storia delle Poste Italiane ha inizio nel 1862, un anno dopo la costituzione del Regno d’Italia, con la nascita delle Regie Poste, istituzione in cui confluiscono le amministrazioni postali degli Stati preunitari. Negli anni ’90 si avvia il processo di privatizzazione, che trasformerà l’Ente pubblico in Poste Italiane SpA. Gli sportelli postali attivi su tutto il territorio nazionale sono oggi circa 14.000. I dipendenti oltre 146.000.

Il dettaglio delle offerte di lavoro per l’estate 2014:

n. 1684 PORTALETTERE
I candidati selezionati si occuperanno della consegna della corrispondenza.

I requisiti richiesti

  • Diploma di scuola media superiore
  • Voto di diploma minimo 70/100
  • Patente di guida in corso di validità
  • Idoneità alla guida del motomezzo aziendale
  • Certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza)

n. 230 ADDETTI ALLO SMISTAMENTO
Le risorse selezionate si occuperanno dello smistamento di lettere, raccomandate e pacchi presso i Centri meccanizzati postali (CMP).

I requisiti richiesti:

  • diploma di scuola media superiore
  • voto di diploma minimo 70/100
  • idoneità alla visita del medico competente (ex D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche)

Portalettere e Addetti allo smistamento saranno assunti con contratti di lavoro a tempo determinato, a partire dal mese di luglio 2014, della durata di 4 mesi, e inseriti nelle sedi che saranno stabilite in base ai fabbisogni aziendali.

COME CANDIDARSI.
Gli interessati possono conoscere il dettaglio delle offerte di lavoro, la ripartizione su base territoriale dei posti disponibili e candidarsi, inserendo il curriculum vitae nella piattaforma online di eRecruiting di Poste Italiane, collegandosi al sito internet www.poste.it, link “e-Recruiting” > “Posizioni aperte“.

Fonte: www.poste.it