La RAI assume 10 Impiegati laureati in Giurisprudenza.

concorsi RAINuove occasioni di lavoro nella televisione di Stato. La RAI ha pubblicato un avviso di selezione, per titoli e prove, finalizzato all’assunzione di 10 Impiegati laureati in Giurisprudenza da inserire nell’Azienda pubblica, e nelle Società del Gruppo, con contratto di apprendistato professionalizzante.

La RAI – Radiotelevisione Italiana è la società concessionaria in esclusiva del Servizio Pubblico radiotelevisivo; realizza canali televisivi, radiofonici, satellitari, su piattaforma digitale terrestre. Fondata nel 1944, dalle ceneri del vecchio Ente Italiano per le Audizioni Radiofoniche (EIAR), il 3 gennaio del 1954 avvia le trasmissioni televisive regolari. Nel Gruppo Rai, composto da 7 società, lavorano oltre 11.000 dipendenti.

I principali requisiti di partecipazione alla selezione:

  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
  • Laurea V.O. o II Livello o Magistrale in Giurisprudenza.

Non potranno partecipare al concorso coloro che abbiano:

  • già svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato presso altro datore di lavoro in mansioni corrispondenti alla qualifica oggetto del presente Avviso di selezione per un periodo superiore a 18 mesi;
  • già stipulato con RAI o con Società del Gruppo uno o più contratti per lo svolgimento di attività corrispondenti alla qualifica oggetto del presente Avviso di selezione e riconducibili al livello contrattuale 3 o superiore.

Le risorse selezionate saranno assunte con contratto di apprendistato professionalizzante (art. 10 del CCL RAI per Quadri, Impiegati ed Operai) della durata di 36 mesi, non prima di gennaio 2015. E’ prevista una retribuzione annua lorda di ingresso pari a circa 28.000 euro, che raggiungerà la cifra lorda di circa 33.000 euro, allo scadere dei 36 mesi.

Il processo di selezione sarà così articolato:

  • I Fase – test scritto a risposta multipla (multiple choice)
  • I Fase – Colloquio professionale e colloquio conoscitivo-motivazionale

Alla conclusione della procedura selettiva verrà formata la graduatoria finale, in cui ai primi 10 candidati (purché abbiano conseguito nella selezione almeno il 60% del punteggio massimo previsto) verrà proposta l’assunzione.

Le selezioni si svolgeranno a Roma.

Le sedi di lavoro previste sono dislocate su tutto il territorio nazionale laddove RAI e Società del Gruppo sono presenti.

SCADENZA: è possibile candidarsi compilando esclusivamente l’apposito form online, disponibile sul sito www.lavoraconnoi.rai.it, entro le ore 14:00 del 10 novembre 2014

Il testo integrale dell’avviso di selezione, con l’indicazione delle modalità di candidatura online e gli argomenti delle prove d’esame, è disponibile sul sito internet www.lavoraconnoi.rai.it, sezione “Selezione Laureati in Giurisprudenza 2014“.

Fonte: www.lavoraconnoi.rai.it