IoLavoro: il salone del lavoro il 16 e 17 marzo 2012 a Torino.

La 12° edizione di IoLavoro, la jobfair torinese che agevola l’incontro tra chi offre lavoro nell’ambito turistico e chi è alla ricerca di un impiego, quest’anno vede la partecipazione anche di aziende appartenenti ai settori della Grande Distribuzione Organizzata, Commercio e Agroalimentare.
L’evento, promosso dalla Regione Piemonte, la Provincia di Torino e la Città di Torino, si svolgerà il 16 e 17 marzo 2012, dalle ore 10.00 alle 18.00, presso il Palasport Olimpico “Isozaki” nel capoluogo piemontese.

Durante il salone i partecipanti avranno l’opportunità di sostenere colloqui di lavoro con le aziende, e usufruire di un servizio di consulenza gratuita per redigere al meglio il curriculum vitae e prepararsi ad affrontare un colloquio di lavoro.

Inoltre sarà possibile inserire i propri dati professionali nel database telematico OlyJobNet, consultabile dalle aziende alla ricerca di personale anche a manifestazione conclusa.

Le Aziende partecipanti sono oltre 60. L’elenco completo, in continuo aggiornamento, è disponibile sul sito web di IoLavoro. Alcune aziende hanno scelto il servizio di preselezione: inviando la candidatura online, coloro che saranno selezionati, riceveranno un voucher che gli consentirà di sostenere il colloquio senza attese allo stand.

La partecipazione a IoLavoro è gratuita, all’ingresso sarà sufficiente compilare un modulo di registrazione con i dati anagrafici e presentare la tessera sanitaria – codice fiscale.
Tuttavia, per risparmiare tempo, si suggerisce di effettuare la registrazione online e stampare la scheda di partecipazione: in questo modo si avrà un accesso preferenziale alla manifestazione.

Gli stand delle aziende sono raggruppati in isole alle quali si potrà accedere, per sostenere i colloqui di lavoro, ritirando il ticket di prenotazione presso l’Infodesk dedicato.

Si consiglia di portare con sé più copie del curriculum vitae.

Tutte le informazioni, l’elenco delle figure ricercate e il videotutorial sull’evento, sono disponibili sul sito internet www.iolavoro.org.